Serie B: pareggio tra Sarzana e Cgc Viareggio

Finisce 5 a 5 il primo match fra Sarzana e Cgc Viareggio: sul 4 a 1 per i rossoneri comincia la rimonta dei Viareggini che a 16 secondi dalla fine beffano i Sarzanesi portandosi a casa il pareggio con un gol ritenuto irregolare. Il portiere Corona premiato dal Coni Liguria.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 20/01/2009 - Ultima modifica
Al termine di una bella partita giocata a viso aperto dalle due formazioni finisce in parità il primo incontro di campionato fra Sarzana e Cgc Viareggio. Mister Bassani schiera Corona tra i pali, Borsi M., De Rinaldis M., Fioravanti e Ale Romeo. Cinquini risponde con Limena F., Fortuna, Antonelli, Limena A. e Guidi. Subito Borsi colpisce il palo, a seguire l’arbitro non assegna due rigori sacrosanti e consecutivi per palla alta in area e non vede una trattenuta della stecca di Romeo in fuga verso la porta bianconera. Al 7’ Antonelli sigla la rete del vantaggio ospite. Reazione del Sarzana che all’ 11’ pareggia con Borsi. Continui capovolgimenti di fronte, ma con Corona che rispetto al collega è costretto a qualche parata di troppo. L’estremo difensore rossonero è stato tra l’altro premiato dal Coni Liguria come secondo miglior atleta FIHP, quale vice-campione europeo, mentre il primo premio è andato alla campionessa europea Silvia Lambruschi. Al 21’ arriva la rete del 2 a 1 ad opera di Grassi , con una bomba che si insacca all’incrocio dei pali e su cui nulla può il pur bravo Limena, che è costretto subito dopo ad i intervenire su un tiro sottomisura ancora di Grassi. Al 22’ rigore per il Cgc, dal dischetto Cinquini si vede parare da Corona, ma l’arbitro fa ripetere e Corona si oppone anche stavolta. Il primo tempo si conclude con un altro intervento di Limena su Grassi e si va al riposo sul vantaggio rossonero. Nella ripresa squadra quasi del tutto rivoluzionata, in campo oltre Corona, Pistelli, Ale Romeo, Luciani e Mazzei; è proprio quest’ultimo che raddoppia il vantaggio con uno splendido gol. Al 6’ blu ad Antonelli che aggancia Romeo, tiro diretto di Borsi ed è il 4 a 1, dopo un minuto un altro blu diretto per il Cgc, stavolta a Giuliani, ma stavolta Carmazzi che nella ripresa ha sostituito Limena, non fa passare. Da questo momento è black out per il Sarzana, che nonostante il cospicuo vantaggio si sbilancia troppo offrendo continui spazi agli avversari e così, dopo la traversa colpita da Cinquini, al 10’ Muglia fora Corona. Un minuto dopo blu diretto a De Rinaldis e Muglia su punizione di prima riporta sotto il Viareggio. Carmazzi si esibisce in una bella parata su un contropiede a due di Mazzei e Borsi, ma al 16’ Borsi segna allungando di nuovo le distanze. Poco tempo per gioire, perché Giuliani si gira bene e sorprende Corona per il 4 a 5. Al 22’ clamorosa traversa di Grassi e al 24’ ingenuità di Mazzei che atterra Cinquini e si prende il blu diretto. Lo stesso Cinquini si incarica del tiro diretto ma Corona para. Il Sarzana non gestisce la palla e al 16’ arriva la beffa del pareggio bianconero: proteste dei rossoneri che hanno ritenuto irregolare la rete. Bella partita, gioco vivace, ma resta il rammarico di una vittoria buttata alle ortiche. Sabato rinviato a data da destinarsi l’incontro che si doveva disputare a Carbonia, in Sardegna, quindi riposo forzato per i rossoneri.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.