METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - REUS DEPORTIU (SPAGNA) = 3-3 (1° tempo: 3-1; 2° tempo: 0-2)
Bassano: Cunegatti, Silva, Abalos, Antezza, Cacau - Giaretta, Zen, Peripolli, Boeche, Trento - All. Vanzo
Reus: Trabal, Paez, Garcia, Gual, Gil - Sanchez, Platero, Caldu, Molet, Molina - All. Figueroa
Marcatori: 1° tempo: 5'11" Antezza (B), 13'56" Abalos (B), 17'09" Antezza (B), 21'50" Sanchez (R) - 2° tempo: 1'33" Gil (R), 7'12" Sanchez (R)
Cartellini gialli: 12' Paez (R), 30' Gual (R), 37' Silva (B)
Cartellini blu: 24' Garcia (+5 minuti) (R), 30' Antezza (+5 minuti) (B)
Arbitri: Pinto e Ventura (Portogallo)
Gli allenatori si affidano ai loro più forti quintetti anche se il Reus deve tenere in panca bomber Caldù. Inizia a fulmicotone la squadra spagnola, al 4° Gual ruba palla ma Cunegatti devia sulla conclusione. Alla prima occasione i giallorossi vanno in vantaggio con bomber Antezza, rubando palla a Garcia e sorprendendo Trabal. La risposta del Reus è veemente con due traverse nel giro di una manciata di secondi di Gual (incursione) e Garcia (tiro). Le occasioni più ghiotte ce le hanno però i padroni di casa con un rigore (fallo per palla alta) ma il materano volante non riesce a superare Trabal. Il raddoppio inaspettato arriva al 14° grazie ad Abalos sul passaggio perfetto di Cacau in contropiede. Il Reus non sembra quello di sempre, sbanda continuamente e il Bassano non fa sconti e segna il 3-0 ancora con Antezza ancora in contropiede sull'assist questa volta del neoarrivato Giaretta. Al 21° accorcia le distanze Sanchez riaprendo così la partita sul tiro non bloccato da Cunegatti. Le scintille però non sono finite: a pochi secondi dall'intervallo Garcia rifila una gomitata ad Antezza, blu diretto e sulla punizione di prima lo stesso bomber manca il colpo del KO.
Lo spettacolo di una gara di alta classifica europea però non termina dopo i 25 minuti di gioco. Nel secondo tempo Gil & compagnia mettono in pista un'intensità enorme ed in 7 minuti recuperano il pareggio, prima con un tiro perfetto di SuperGil e poi con l'arpionatura sottomisura di Sanchez. Il 3-3 a tirare un sospiro di sollievo da ambo le parti. Reus conduce il gioco non lasciando spazi ai contropiedi micidiali giallorossi (2 i gol fotocopia). Antezza si prende il blu per una reazione su Gual ma al suo rientro dalla penalità sfiora il gol del vantaggio. Ad entrambe le formazioni sembra star bene il pareggio anche se i due portieri ci mettono la pezza in svariate occasioni sino al 22° quando Abalos, uno dei migliori del match, si invola in contropiede e viene atterrato in area. Dal rigore Silva trova Trabal ed il 3-3 diventa realtà, qualificando di fatto le due squadre Metalba e Reus alla Final Eight, sempre se riusciranno a pareggiare contro il Tenerife. Applausi per tutti: a Febbraio la trasferta a Londra poi a metà marzo la sfida risolutiva alle Canarie ma lo spirito sarà tutt'altro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.