Derby con il Roller Bassano: il Valdagno vuole il bis

Di derby in derby, da Bassano 1 a Bassano 2. Il girone di andata della Toyota Marcante s’era chiuso al PalaLido contro i giallorossi di Silva, quello di ritorno inizia stasera, martedì 20, al PalaDolfin contro i giallorossi di Videla. Quattro ‘special match’ di fila per il team di Zini che poi completerà il ciclo con Gemata e a Breganze.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 19/01/2009 - Ultima modifica
Per la Toyota c’è subito da cancellare un brutto ricordo, quel brutto debutto al PalaLido concluso con la vittoria (4-3) del Roller Bassano.
Proprio alla vigilia della trasferta in casa del Roller Bassano nell’ambiente biancoceleste è arrivata una notizia molto positiva, la certezza della presenza di Osvaldo Raed. Il ‘Cobra’ era stato colpito da un rosso diretto proprio nei minuti finali del match interno con la Rotellistica Novara. Il Giudice sulla scorta del referto arbitrale aveva sentenziato due giornate di squalifica. La società aveva presentato subito ricorso, che in seguito la Commissione ha accolto in pieno riducendo da due a una le giornate di squalifica. Osvaldo Raed l’ha già scontata contro l’Infoplus, quindi stasera sarà regolarmente in campo contro il Roller.
All’appuntamento con il derby Toyota e Roller arrivano con situazioni differenti di classifica. Gli uomini di Zini, quarti (23 punti), sono impegnati a due livelli: da una parte evitare che si ampli il margine con il podio (Viareggio 34, Follonica 30, Bassano 27) e dall’altra respingere gli attacchi di chi insegue (Giovinazzo 21, Trissino 19). Quelli di Zonta sono settimi (18), quindi in piena zona play off. La Roller ci crede sempre di più e con la Toyota sicuramente cercherà il colpo grosso. Opzione che varrebbe oro anche per tenere a debita distanza Hockey Novara (16) e Castiglione (15).
La differenza in numeri fra l’attacco biancoceleste e quello giallorosso è minima: Toyota è quinta con 46, Roller è settima con 43. Il divario è invece più netto mettendo a confronto le difese: Toyota con la terza migliore difesa (38 gol subiti), Roller con la undicesima (47 gol subiti).
LA TOYOTA IN TRASFERTA. Nell’andata la Toyota ha disputato fuori casa 5 incontri con un rendimento dell’80%. Solo una sconfitta, a Novara (6-2), poi vittorie a Trissino (3-1), a Giovinazzo (2-1), a Forte Marmi (5-0) e a Seregno (6-2).
LA ROLLER IN CASA. Nell’andata la Roller Bassano ha giocato in casa 7 volte, con un rendimento del 38%. Al PalaDolfin, comunque, sono passati solo Follonica (5-0), Castiglione (8-6) e Lodi (3-2).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.