Il Viareggio vince anche a Braga e vola ai quarti di Coppa Cers

Il C.g.c. doveva mantenere i 3 gol di vantaggio dell'andata in terra portoghese ma non si è limitato a questo, andando a vincere per 3-2 con una grande prova di forza. Ora si giocherà i quarti di finale di Coppa Cers,risultato storico per i bianconeri, coi francesi del La Vendèenne che hanno vinto 5-4 con l'Hockey Novara(andata 4-1 per i francesi).

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 18/01/2009 - Ultima modifica
Il Centro scende in pista con Barozzi, Orlandi, Travasino, Squeo e Montivero davanti a una buona cornice di pubblico con parecchi supporters viareggini al seguito.
La gara si svolge coi bianconeri che fanno il proprio gioco, andando vicino al gol nei primi minuti due volte con Montivero che conclude però prima alto poi a lato.
Il risultato si sblocca al 20'47" con Orlandi che trasforma con freddezza un rigore per il Centro.
Il primo tempo si chiude sull'1-0.
La ripresa è più vibrante: le due squadre giocano a viso aperto e si hanno occasioni da ambo le parti con Barozzi e da Silva molto bravi a opporsi ai tiri che arrivano verso le rispettive porte.
Al 2' Montivero ha una buona occasione che non sfrutta a dovere ma il bomber argentino si riscatta subito dopo realizzandoal 3' con un diagonale il 2-0 che dà un buon margine di vantaggio alla squadra di Cupisti.
Ci pensa poi Travasino al 6' a dare un colpo ancora più deciso alla gara: parte alla sua maniera dalla destra con un'azione personale fatta di potenza e tecnica e insacca il gol del 3-0.
I portoghesi provano a riaprire la gara segnando prima con Rodrigues al 12'42" poi con Centeno al 15'47" ma il risultato poi non cambierà più nonostante ci siano occasioni per entrambe le formazioni: Centeno per i locali e Dolce e Orlandi per i bianconeri.
Da segnalare l'utilizzo nella seconda frazione di capitan Palagi nonostante che il giorno precedente fosse stato colpito da un virus influenzale.
Partita che ha visto un gioco molto duro dei portoghesi con il tipico arbitraggio spagnolo che ha concesso solo cartellini gialli.
Buona prova dei bianconeri che raggiungono questo importantissimo traguardo e che non hanno assolutamente voglia di fermarsi...
E martedì c'è la difficile trasferta sulla pista di Giovinazzo (diretta RaiSport Più ore 21).

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.