Il successo sul Follonica ridà fiducia al Breganze

Clima decisamente più disteso in casa Sorgente Camonda dopo il successo di sabato sera tra le mura di casa con i campioni d’Italia del Follonica. Una vittoria fortemente voluta dall’intero gruppo che sin dalle prime battute si è dimostrato determinato e che senza scoraggiarsi ha tenuto il gioco nonostante il goal subito ad inizio del confronto.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 12/01/2009 - Ultima modifica
La rete del successo arrivata a 2” dalla sirena non è stata di certo fortuita: il contropiede veloce di Guerrero che ha trovato pronto Rodriguez, ha preso alla sprovvista il quintetto toscano che pressava dalla parte opposta del campo per chiudere a proprio favore il match.
“Non ricordo da tempo un’esplosione di gioia come questa – esordisce il primo dirigente rossonero Stefano Tognetti – il palasport era pressoché pieno e vincere all’ultimo con il Follonica ci ripaga di tanto sacrificio. Questo successo ci deve insegnare che giocando compatti e con intensità, ovvero dimostrando di essere una squadra possiamo vincere con chiunque. L’importante ora è dare continuità al gioco e soprattutto ai risultati”.
I tre punti conquistati nell’ultima di andata muovono decisamente la classifica che al giro di boa vede Viareggio conquistare il titolo d’inverno e Seregno chiudere il gruppo. In una classifica assai corta, Breganze è a soli 5 punti dal settimo posto in un centro classifica che raduna in sei punti ben sette formazioni. Presto si fa a capire come la stagione non è per nulla compromessa.
Una stagione che sabato sera chiama i ragazzi di De Gerone in terra francese per il ritorno degli ottavi di Coppa Cers con il Saint’Omer. “Se riusciamo a mantenere la condizione dimostrata in questo inizio di 2009 – prosegue il presidente rossonero – possiamo superare il turno e questo ci darebbe ancor più morale. Se sabato usciamo però non facciamo drammi; il nostro obbiettivo è e rimane il campionato”.
Campionato che martedì 20 vedrà il Sorgente Camonda impegnato nella prima di ritorno contro il Forte dei Marmi che all’andata ad ottobre è passato con il 5-1 finale.
“La squadra vista in campo con Novara prima ma specialmente con Follonica si è dimostrata molto unita ed equilibrata. Piscitelli è entrato subito in sintonia con in compagni dando maggior sicurezza e stabilità al comparto difensivo. Non dimentichiamo poi il lavoro di Ventra che è tornato ai suoi migliori livelli. Recuperato l’infortunio ha dimostrato di essere un elemento importante per la squadra e per questo ci aspettiamo molto da lui”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.