I risultati delle squadre giovanili rossonere

Tabellini e commenti sui risultati del week end

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 02/02/2005 - Ultima modifica
PARTITA:
Roller Bassano A ö FAIZANEâ Breganze 1 - 1

BREGANZE :
Angonese Andrea, Nichele Stefano, Saugo Claudio, Pizzato Andrea, Compagno Filippo, Gammone Jonathan, Hyde Louis Anthony.
Allenatore Fortuna Damiano

MARCATORI :
1¡ tempo: Baggio Andrea (RB)
2¡ tempo: Angonese Andrea (BR)

Strappa il pari sul campo del Roller A la squadra dei ragazzi del Breganze.
Arrivati a Bassano praticamente contati, con la squadra rimaneggiata dalle influenze, i giocatori hanno prima contenuto il gioco avversario, e poi creato numerose azioni di gioco, insidiando la porta avversaria.
Subita la rete in contropiede, i giovani rossoneri sono riusciti a procurarsi il rigore del pareggio prima, e arginato poi le velleità offensive degli avversari.
Un buon auspicio per la partita di domenica prossima e la soddisfazione di vedere la squadra che sta migliorando partita dopo partita.


PARTITA:
FAIZANEâ Breganze ö Roller Bassano A

BREGANZE :
Gnata Riccardo, Toffanin Nicola, Maculan Nicola, Ghirardello Mattia, Zanin Mirco, Uderzo Fabio, Dal Santo Stefano, Dalla Valle Enrico, Xausa Luca, Baggio Elia.
Allenatore Michelon Nicola

MARCATORI :
1¡ tempo: Ghirardello Mattia 1 (BR), Zanin Alberto aut. 1 (RB)
2¡ tempo: Ghirardello Mattia 1 (BR)

Dopo aver buttato alle ortiche cinque punti nelle ultime due giornate di campionato (2 a Trissino e 3 a Bassano) gli Allievi riprendono a correre battendo la capolista Roller imbattuta finora con un secco 3 a 0.
Concentrazione e attenzione difensiva non concedono nulla agli ospiti che arrivano a fatica ad impensierire lâestremo breganzese; in attacco il Breganze crea azioni offensive semplici ma efficaci che portano i rossoneri puntualmente a concludere nello specchio della porta ospite.
Arriva così il meritato vantaggio ad opera di Ghirardello che finalizza una azione corale del Breganze.
Pronta la reazione della capolista che prova a sfondare la difesa, ma trova i rossoneri sempre attenti e lâestremo Gnata che chiude la saracinesca, neutralizzando anche un rigore.
Raddoppiano i locali, ancora a segno grazie ad una conclusione di Ghirardello e chiudono la prima frazione sul 2 a 0.
Nella ripresa il Roller preme, ma trova la resistenza dei rossoneri che si oppongono con ogni mezzo e riescono ad impensierire lâestremo ospite in varie occasioni, creando azioni offensive in contropiede e mantenendo la gestione della palla: azioni da una parte e dallâaltra non sbloccano il risultato con i due estremi difensori che salgono in cattedra da protagonisti tenendo il risultato bloccato.
E su un capovolgimento di fronte il Breganze chiude la gara trovando il pertugio giusto che permette ancora a Ghirardello di siglare la terza rete e di fissare il risultato sul definitivo 3 a 0 che blocca la capolista e rilancia il Breganze verso la vetta del campionato.


PARTITA:
Thiene ö FAIZANEâ Breganze 4 - 16

BREGANZE :
Crestani Jacopo, Rizzato Alessandro, Pettinà Andrea, Berto Riccardo, Saugo Cristian, Poletto Cristian, Sasso Andrea, Moresco Matteo, Bolletta Elia, Conte Luca.
Allenatore Loris Basso

MARCATORI :
1¡ tempo: Cogo Andrea (TH), Berto Riccardo 2 (BR), Saugo Christian 2 (BR), Pettinà Andrea (BR), Moresco Matteo (BR), Poletto Christian (BR), Bolletta Elia (BR)

2¡ tempo: Murianni Nicola (TH), Cogo Andrea (TH), Rozzanigo Davide (BR), Pettinà Andrea 2 (BR), Rizzato Alessandro (BR), Berto Riccardo (BR), Saugo Christian 2 (BR), Bolletta Elia (BR), Sasso Andrea (BR).

Importante vittoria conquistata dai rossoneri in trasferta, che si accingono, alla luce di numerosi punti carpiti, ad inseguire capolista e formazioni rivali inseguitrici.
Dopo pochi istanti dal fischio dâinizio, prende il via una goleada irriverente che spazza via lâincognita Thiene e regala tre punti significativi per la rincorsa allâauspicata qualificazione alle finali nazionali giovanili.
Spazio quindi per le giovani leve rossonere, e in particolare rotazioni degli esterni e dei giocatori per una soddisfazione collettiva che attende grandi successi venturi


PARTITA:
Bassano ö FAIZANEâ Breganze 1 - 2

BREGANZE :
Rampazzo Loris, Michelon Alessandro, Rizzato Alessandro, Guerra Mattia, Poletto Cristian, Carraro Diego, Michelon Andrea, Berto Riccardo, Pettinà Andrea.
Allenatore Loris Basso

MARCATORI :
1¡ tempo: Boeche Marco 1 (BA).
2¡ tempo: Poletto Christian 1 (BR), Michelon Andrea 1 (BR)

La juniores del Breganze stupisce ancora una volta conquistando, con una partita memorabile, tre punti meritatissimi nella difficile pista di Bassano.
La prima frazione di gioco non premia i rossoneri meno attivi e cinici sotto porta, anzi aggiudica ai padroni di casa una rete a favore che turba i breganzesi sino alla ripresa. Successivamente gli ospiti ad impostare la manovra offensiva, e a conquistare il pareggio con un preciso tiro al bersaglio di Poletto, dopo unâazione da capogiro in tre contro quattro.
E se lâ1 ö 1 non accontenta entrambe le compagini, rimedia ancora una volta il Breganze con una penetrazione formidabile di Michelon, più volte colpito e bersagliato da infrazioni avversarie, che, fatta fuori la difesa, insacca alle spalle dellâestremo difensore giallorosso.
Ma anche qui, il giudice di gara non assegna la regola del vantaggio e allora il penalty a dodici minuti dal termine sul quale va a non sbagliare lo stesso attaccante.
Si susseguono perciò tanti, troppi minuti di sacrifici che mettono a dura prova la difesa e lâestremo difensore rossoneri, ma che suggellano ancora una volta una vittoria da tempo sognata sia dai giocatori che dallo staff. Per continuare a sperare nella qualificazione, valida per le finali di campionato giovanile alle quali il Breganze spera di essere presente.


PARTITA:
Valdagno ö FAIZANEâ Breganze 4 - 3

BREGANZE :
Maculan Matteo, Pigato Nicola, Gasparini Michele, Michelon Andrea, Gasparon Enrico, Fiorentin Federico, Michelon Alessandro (por.).
All. Fortuna Damiano

MARCATORI :
1¡ tempo: Storti Giorgio 1 (VA), Cornale Andrea 2 (VA), Pigato Nicola 1 (BR), Gasparini Michele 1 (BR)
2¡ tempo: Storti Giorgio 1 (VA), Michelon Andrea 1 (VA).

Esce sconfitta la squadra di B dalla pista Lido di Valdagno e perde ulteriore contatto con la vetta della classifica.
Breganze si presenta nella delicata trasferta con assenze pesanti quali Gonzo e Giaretta e con Michelon febbricitante in panchina: nonostante tutto i rossoneri cercano di imporre ritmo alla gara, ma la poca profondità della panchina toglie fiato ai rossoneri.
Botta e risposta con il locali in vantaggio che vengono agguantati dopo1 minuto dalla rete di Gasparini: ancora Valdagno a segno, ma il Breganze pareggia grazie a Pigato.
A tre minuti dalla fine della prima frazione i locali si riportano in vantaggio e chiudono il primo tempo sul parziale di 3 a 2.
Nella ripresa la gara è più equilibrata e più nervosa, con una rete per parte che consegna la vittoria ai padroni di casa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.