Al via l'edizione numero 28 del Torneo Giovanile 'Vaccari'

Non è anno nuovo senza il Vaccari. Il più antico e prestigioso torneo giovanile d'Italia apre il nuovo anno mettendo di fronte le squadre di Montecchio Preclacino, Breganze, Bassano 54, Thiene, Valdagno, Montebello, Pico Mirandola e Forte dei Marmi. Si inizia domenica 4, mentre la finale è in programma martedì 6 gennaio alle 17.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/12/2008 - Ultima modifica
La storia del torneo Vaccari di Montecchio Precalcino doveva chiudersi nel 2006 con l'edizione "internazionale" numero 25 che la piccola società veneta considerava già un evento inimmaginabile quando il torneo venne istituito, nell'ormai lontanissimo 1981. Invece la storia di questo torneo prosegue spedita verso i trent'anni e nell'ormai prossimo 2009 celebrerà la sua 28esima edizione.
Una storia lunga e ricca di aneddoti che ne fa il torneo giovanile più longevo e più prestigioso d'italia, dal quale sono passati praticamente tutti i campioni degli ultimi anni, in particolar modo quelli che hanno mosso i loro primi passi in veneto.
Anche per questa edizione le squadre partecipanti saranno otto: sei della provincia di vicenza (i padroni di casa del Montecchio Precalcino, Breganze, Bassano 54, Thiene, Valdagno e Montebello), una modenese (il Pico Mirandola) e una toscana (il Forte dei Marmi).
Nei tre giorni di competizione le squadre si affronteranno a viso aperto, vinceranno e perderanno partita, ma soprattutto i ragazzi avranno modo di conoscersi e di stringere amicizie. Perchè il torneo Vaccari, per quanto importante e prestigioso, è una festa lunga tre giorni che si conclude con una finale da tutto esaurito in cui i ragazzi sono protagonisti non solo in pista, con le due finaliste, ma anche sugli spalti con tutti i protagonisti del torneo a fare il tifo.
Questo è il programma delle partite della 28esima edizione del torneo Vaccari.

GIRONE A: Montecchio Precalcino, Thiene, Forte dei Marmi e Montebello
GIRONE B: Breganze, Bassano 54, Valdango e Pico Mirandola

DOMENICA 4 GENNAIO
ore 9.30 - Breganze-Bassano 54
ore 10.30 - Montecchio P.-Thiene
ore 15.30 - Valdagno-Mirandola
ore 16.30 - Forte dei Marmi-Montebello
ore 17.30 - Breganze-Valdagno
ore 18.30 - Montebello-Montecchio P.

LUNEDI' 5 GENNAIO
ore 9.30 - Thiene-Forte dei Marmi
ore 10.30 - Bassano 54-Mirandola
ore 15.30 - Pico Mirandola-Breganze
ore 16.30 - Montecchio P.-Forte dei Marmi
ore 17.30 - Bassano 54-Valdagno
ore 18.30 - Thiene-Montebello

MARTEDI' 6 GENNAIO
ore 9.30 - Finale 7°/8° posto - 4° class. girone A-4° class. girone B
ore 10.30 - Finale 5°/6° posto - 3° class. girone A-3° class. girone B
ore 16.00 - Finale 3°/4° posto - 2° class. girone A-2° class. girone B
ore 17.00 - Finale 1°/2° posto - 1° class. girone A-1° class. girone B

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.