La Mela ferma anche la capolista Sarzana

Secondo incontro consecutivo contro una big del campionato e secondo pareggio strappato con le unghie e con i denti contro il capoclassifica e imbattuto Sarzana. Ora il Matera è a 3 punti dalla United Symbol La Mela con lo scontro diretto da giocare a Matera all'andata però i Giallo verdi hanno vinto 9 a 4.

Scritto da La Mela Montale - Pubblicato il 21/12/2008 - Ultima modifica
La United Symbol La Mela si presenta con un Ferri al 50 % e con l'assenza del capitano Damiani causa un problema alla spalla, ma con la voglia render cara la pelle al Sarzana anche perchè si respirava aria di "torta" al sud tra il Molfetta e il Matera e così e stata.
Starring five della United Symbol La Mela che vede l'esordio dal primo minuto di Farina in difesa con il capitano Nizzoli, mentre in attacco Biolchini e Scutece con Cavedon in porta, il Sarzana risponde con la formazione migliore Giannassi in porta, Sterpini Ramirez Vecoli e Cuppari come giocatori di movimento.
La partita viene giocata su buoni ritmi e con veloci capovolgimenti di fronte da entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto, dopo 3 minuti arriva il goal di Ramirez su errore della difesa dei padroni di casa, entra Ferri per Farina e al 15° minuto pareggia su punizione diretta per fallo di Sterpini che gli costa anche il cartellino Blu (non rientrerà più in campo per non rischiare il cartellino rosso) si va al riposo sul risultato di parità 1 a 1, risultato con pochi goal grazie alla bravura dei due portieri che alla fine risulteranno i migliori in campo, ma la partita è comunque piacevole non cattiva apprezzata dal sempre più numeroso pubblico presente sugli spalti.
Secondo tempo che inizia con un fallo di De Rinaldis che viene sanzionato dall'arbitro con una punizione diretta, entra Ferri e porta la United Symbol La Mela in paradiso 2 a 1 per i padroni di casa.
Sarzana che non ci sta a perdere e continua a macinare gioco lasciando spazi ai padroni di casa ma il portierone ospite dice no ai ancora alle conclusioni dei Montalesi, al minuto 13 però Cuppari trova la deviazione vincente sottoporta per il definitivo 2 a 2.
Martedi sera la società ha organizzato la cena di Auguri e dopo una settimana di sosta riprenderanno gli allenamenti per preparare la partita del 10 Gennaio a Thiene.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.