Andersen: blitz a Lodi con doppietta di Cocco

La Rotellistica Novara vince in trasferta l'ultima sfida della 14' giornata. Gli uomini di Parasuco resistono agli assalti del Lodi, spinto da un inesauribile Mattia Civa, e decidono la partita a metà ripresa con la doppietta del giovane talento Mattia Co

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/02/2005 - Ultima modifica
La prima giornata di ritorno si chiude con la vittoria esterna della Rotellistica Novara sulla pista di Lodi. Un risultato un po' a sorpresa perchè ottenuto nella tana di una formazione, quella di Caricato, che stava attraversando un buon momento e puntava su questo scontro diretto per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Lodi ha impostato la partita su un gioco grintoso e veloce, incentrato sulle doti tecniche non indifferenti del giovane Mattia Civa, uno dei protagonisti futuri dell'hockey italiano. Il limite della squadra lombarda è stato quello di non saper concretizzare una supremazia di gioco apparsa a tratti piuttosto netta. Gli attaccanti giallorossi, sospinti come sempre dal calore di un grande pubblico, hanno colpito pali e traverse, sprecato occasioni facilissime e, in molte occasioni, sono stati fermati da un Monducci in grande condizione.
Dall'altra parte della barricata Parasuco ha messo in pista una formazione attenta e orientata al contropiede, che ha più volte traballato, ma alla fine ha centrato il colpo del KO grazie ad una doppietta di Mattia Cocco, altro giovane di sicuro avvenire, che ha ribaltato le sorti della partita nel giro di un paio di minuti.
Il Lodi non è riuscito a reagire all'1-2 dei piemontesi, ma ha comunque avuto la più ghiotta delle occasioni per pareggiare ad una manciata di secondi dal termine. Occasione sprecata da Salinas che non è riuscito a realizzare un tiro di rigore.
Il Lodi rimane così in piena zona retrocessione, merntre l'Andersen se ne allontana quanto basta per passare alcuni giorni di tranquillità.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.