INGRAPH SEREGNO: Lobasso, Flores, Santeramo, Oviedo, Achilli, Festa, Marchini, Unac, Belgiovine, Fontana. All. Lobasso
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Zini
Arbitro: Da Prato di Viareggio
Reti: pt 729 e 2356 Nicolia (TM); st 041 Oviedo (S), 503 Cocco (T), 1334 Nicolia (T), 1727 Raed (T), 1841 Oviedo (S), 2429 D. Motaran (T).
Primi 25 allinsegna di un Nicolia-cannibale che non perdona errori grossolani dei locali a centro pista, puniti con contropiedi mortali: al 729 su Marchini e al 2356 strappando palla a Oviedo. Dopo 30 dal vantaggio ospite Achilli ha a disposizione un rigore, ma Puzzella para. Il Seregno si fa notare per il possesso palla, che però risulta assai sterile. Il più votato al tiro è Achilli, ma lestremo ospite è attentissimo. Si arriva così all840 e per un fallo di Achilli su Nicolia, il Cabezon batte un rigore con Fontana che para alla grande. Il Seregno si fa più vivace intorno al 10 con lingresso di Festa, ma Puzzella (alla fine del match saranno due punizioni di prima e due rigori parati con interventi di classe) lo frena anche nelluno-contro-uno. Brivido al 15 quando una bordata di Nicolia fa scuotere la traversa.
Ripresa. Passano appena 41, cè un blocco vistoso ma Da Prato non fischia e Oviedo accorcia. La partita è più bella ma si inasprisce. La Toyota però è più squadra, messa meglio in pista e con Cocco-Nicolia-Raed infligge un tris letale. Il 2-5 di Oviedo è solo un fuoco fatuo, smorzato del tutto da una percussione micidiale di Motaran.
Giannino Danieli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.