Vittoria sofferta della Dualinox Pordeone sul Montecchio P.
La Dualinox Pordenone riscatta la sconfitta della partita desordio in campionato con il successo contro il Montecchio Precalcino, e conquista i primi importanti 3 punti in classifica. La vittoria è sofferta, ma la Dualinox, sfoderando la grinta che le è mancata contro il Valdagno, agguanta il successo a una manciata di secondi dalla fine, chiudendo una partita emozionante e combattuta con il risultato di 5-4.
Scritto da
- Pubblicato il 18/12/2008 - Ultima modifica
A disposizione del tecnico della Dualinox: Alessandro Furlan (Cristiano Lieffort), Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Massimo Kalik, Mattia Battistuzzi, Mattia Furlanis, Lorenzo Lubich e Marco Chiarello.
La Dualinox comincia la partita trovandosi subito in difficoltà: il Montecchio va presto in vantaggio con la doppietta di Zanin, che trova il gol prima al 5 e poi al 12. Dalla Bona accorcia le distanze al 23 con un tiro da fuori, dopo che Kalik ha fallito un rigore concesso dallarbitro Ramina di Vicenza al 19. La partita a questo punto è ancora tutta da giocare.
Alla ripresa è ancora il Montecchio a trovare il gol. Al 3 Zanin mette a segno un rigore, e al minuto successivo è Thiella a segnare la rete del 4-1. Dopo una manciata di minuti del 2° tempo la Dualinox si ritrova sotto di 3 gol. Ma la squadra pordenonese, che sembra condannata a una nuova sconfitta, trova la carica giusta per ribaltare il risultato. La rimonta inizia al 9 con la rete su punizione di Massimo Kalik, rientrato in campo dopo alcune settimane di assenza. All11 è il giovane Marco Chiarello a trovare il gol grazie a un tiro da fuori. Le due reti danno entusiasmo ai ragazzi della Dualinox, che ormai credono nella possibilità di raggiungere il pareggio. È Mattia Furlanis che al 16 regala ai suoi la rete che porta il risultato sul 4-4. La partita sembra ormai conclusa, ma a 50 dalla fine Marco Chiarello realizza il gol partita che assicura alla Dualinox il successo finale.
La prossima squadra che attende la Dualinox è il Roller Bassano. I giocatori staranno poi a riposo per le due settimane successive. Il campionato ripartirà per la Dualinox con la trasferta contro la Goriziana.
Miroslava Pasquali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.