Il Metalba-Infoplus Bassano nel bunker-trappola di Novara

Il Metalba-Infoplus ritorna in pista dopo 10 giorni di pausa e lo farà nel bunker-trappola dell'Hockey Novara. Ci hanno lasciato le penne il Valdagno ed il Follonica ed i giallorossi di Vanzo non dovranno ricadere nella classica buccia di banana per non compromettere un campionato che per ora è uno dei migliori di sempre.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 15/12/2008 - Ultima modifica
Secondo miglior attacco, la difesa meno battuta del campionato, due biglietti da visita da spauracchio. Sarà spauracchio se Bassano entrerà con gran concentrazione in partita come dimostrato nelle ultime uscite in trasferta, invece lo spauracchio potrebbe diventare il Novara dei numerosi scudetti.
Un Novara giovane e veloce, con il senior ex Ortogni tra i pali, i fratelli Lombino (un altro ex Franco dell'A2 di Bassano) e l'argentino Romero (ex Hockey Lodi) in attacco ed altri due sudamericani in retroguardia Montigel ed il ritorno di Pellice. L'unica conferma insieme a Montigel rispetto lo scorso anno è di Mastropierro, uno dei tre italiani di nascita come Cavani. Dodicesimo in classifica ma inespugnabile in casa grazie ai gol di Romero (terzo tra i bomber dietro Antezza).
Bassano invece si presenterà al completo senza il giovane Sergio Festa venduto al Seregno, con il pieno recupero di Cacau e un buono stato di salute. Vanzo crede in un doppio risultato positivo sia stasera a Novara sia sabato a Follonica, due trasferte decisive con l'apporto di tutti gli altri sette giocatori. E' la difesa nelle ultime uscite a destare maggiori sorprese positive dopo l'inizio della stagione zoppicante (soli 4 gol subiti in 3 settimane), a discapito di un attacco sempre sostenuto da Antezza capocannoniere. Pare questa la ricetta giusta per non perdere punti importanti in un difficile bunker.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.