Colpaccio della Modenplast che espugna la pista di Castiglione

Con una tripletta di Daniele Uva i gialloblù recuperano il passivo di 2-0 e restano in corsa per la promozione.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 31/01/2005 - Ultima modifica
Colpo grosso della Modenplast che con una prova di grande carattere e determinazione espugna la difficile pista del Guru Castiglione imponendosi per 3 a 2 nella prima giornata di ritorno del torneo di A2 di hockey su pista. Il successo vale ancora di più per come è stato ottenuto, con i gialloblù bravi a capovolgere una situazione che si era fatta molto difficile, 2 a 0 per i toscani a metà primo tempo, poi a contenere il disperato forcing dei padroni di casa nei concitati minuti finali. Protagonista dellâincontro Daniele Uva che con una tripletta ha trascinato la Modenplast al successo, con il bomber dei modenesi che in classifica marcatori sale con 20 reti al terzo posto.
Già dal via si capisce che le previsioni della vigilia erano esatte con il Castiglione che dimostra di essere una delle squadre più cresciute nel corso della stagione e per alimentare qualche speranza di play-off deve cercare di battere a tutti i costi i gialloblù. La formazione di Bellan parte sparata ed in undici minuti con le reti di Pericoli e Garay cerca di ipotecare lâincontro. La Modenplast non ci sta e a metà frazione riduce le distanze con una bella conclusione di Uva che batte lâesperto Saccocci. Nella ripresa i gialloblù continuano a tenere il piede sullâaccelaratore e lâincontenibile Uva prima pareggia, poi con un gran colpo inventa la rete del 3 a 2. Da questo momento la gara diventa incandescente con il Castiglione che le prova tutte ed i modenesi chiusi a difendere il prezioso vantaggio provando a pungere di rimessa. La Modenplast si aggrappa a Colombini autore di una buonissima prestazione ed alla fine porta a casa tre punti dâoro per la classifica ed il morale, tornando a vincere in trasferta dopo dieci giornate con lâultimo successo ottenuto a Correggio nel quinto turno.
Una vittoria che consente alla Modenplast di salire al quinto posto in classifica scavalcando il Trissino fermato sul pari dal Montebello, con tutte le altre prime che ottengono tre punti per una classifica che vede al comando Molfetta con 30 punti seguito dal Thiene a 28, poi Amatori Reggio Emilia e Vercelli a 26, Modenplast 25 e Trissino 23.
Sabato prossimo la Modenplast ospiterà al Palaroller il Zichele Roller Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.