L'Azeta Artprint Correggio fa tutto in 13 minuti a Lodi

Basta meno di un quarto d’ora nel primo tempo all’Azeta Artprint Correggio per archiviare la pratica Amatori Lodi. Con una partenza a razzo e un Papapietro scatenato, la squadra di mister Caricato piazza quattro reti tra il 6’ e il 14’ minuto e mette al sicuro la partita.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 14/12/2008 - Ultima modifica
AMATORI SPORTING LODI - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 0-4 (primo tempo: 0-4)
MARCATORI: 5.47, 7.45, 12.39 e 13.55 Papapietro.
AMATORI SPORTING LODI: Baffelli, Benelli, D’Attanasio, Morosini, Cappellini, Uggeri, Curti, Frugoni, Sanpellegrini, Severgnini. All. Rossetti.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
ARBITRO: Nicoletti di Vicenza.
ESPULSI. Nel primo tempo: 5’ Severgnini, Papapietro e Lanaro.

L’allenatore barese, da due ani esatti sulla panchina dell’Azeta Artprint, opera nuovamente il turn over in porta e mette tra i pali Marco Colombini. Davanti a lui in difesa vanno Farina e Carboni, mentre l’attacco è affidato a Jara e Papapietro. Proprio il bomber materano è il protagonista assoluto delle prime fasi di gara. Papapietro realizza una quaterna a tempo di record adando in gol su azione, manovrata, in contropiede, su punizione prima e con un pregevolissimo giro dietroporta dei suoi. Uno show completo che però non dura perchè a mettere fuori combattimento l’attaccante dell’Azeta Artprint ci pensa il direttore di gara, l’esordiente Nicoletti, che lo coglie in fallo e lo punisce con un cartellino blu e l’espulsione temporanea di 5’. Per precauzione mister Caricato non lo farà più scendere in pista, preservandolo per il big match della settimana prossima contro il Thiene.
L’uscita di scena di Papapietro cambia la partita. L’Azeta Artprint è meno efficace sotto la porta avversaria e, dall’altra parte, il Lodi riesce a rendersi pericoloso solo sulle due punizioni di prima seguite alle espulsioni temporanee di Papapietro e di Lanaro sul finire del tempo; in questo caso è bravo Colombini a tenere inviolata la propria porta.
Nella ripresa Caricato manda tra i pali Ferrari, conferma Farina e Carboni in difesa e lascia spazio in attacco a Civa e Jara. Il secondo tempo dura in tutto meno di 29’ (25’ di gioco effettivo praticamente ininterrotto, due time out e due ammonizioni) durante i quali non accade assolutamente nulla: l’Azeta Artprint non punge più e il Lodi costruisce azioni con il contagoccie. Da segnalare soltanto l’ingresso in pista per i correggesi di Siberiani a 7’ dalla sirena e del giovane Malavasi negli ultimi 3’.
Con la testa già proiettata al big match di sabato 20 dicembre contro il Thiene, ultima partita dell’anno prima della sosta natalizia, l’Azeta Artprint fa un piccolo passo in avanti salendo al quarto posto della classifica, superando il Molfetta, fermato a Montale.
La telecronaca della partita tra Amatori Sporting Lodi e Azeta Artprint Correggio andrà in onda giovedì 18 dicembre alle ore 16.30 su èTV (canale Sky 891) e alle 23.30 su Teletricolore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.