Il Thiene passa in casa di un Roller Bassano decimato

Gli ororgranata costretti ad alzare bandiera bianca contro i più forti cugini.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 31/01/2005 - Ultima modifica
Non è bastato il cuore ad un Roller dimezzato da infortuni, malattieÊÊe squalifiche per avere la meglio sul favoritissimo Thiene, in un incontro nervoso e ricco di imprecisioni arbitrali su entrambi i fronti. In pista con il quintetto composto da Nicoli tra i pali, Bordin, Sgarbossa, Marchesini e Topdjian, lo Zichele è apparso subito in grado di impensierire la formazione di Zanfi, tanto da riuscire ad andare in vantaggio dopo 6 minuti, con il più classico dei gol di rapina firmato da Sgarbossa, dopo unâimprecisa respinta di Ronzani. Sullâ1-0 gli orogranata cercano a più riprese la rete del raddoppio, ma la difesa del Thiene è attenta e pronta a lanciare il contropiede gialloblù fermato più volte dalle prodezze di Nicoli e dalla traversa piena colpita da Casarotto al 14â. Quattro minuti più tardi e la partita cambia improvvisamente volto: prima il pareggio arriva da una palla deviata fortunosamente da Mendo (18â02), poi il direttore di gara annulla inspiegabilmente una rete di Todjian (18â20ââ) ed infine il Thiene conquista il vantaggio (18â44â) grazie ad un contropiede concluso alle spalle di Nicoli da Borgo. I minuti immediatamente successivi sono un assalto orogranata alla porta di Ronzani, ma è da unâimprecisione difensiva bassanese che scaturisce lâazione del 3-1 per il Thiene, firmata dal solito Mendo. Lâavvio di ripresa vede scendere in pista due formazioni un poâ disunite, con continui e rapidi cambi di fronte,ÊÊe tanto nervosismo (alla fine si conteranno tre espulsioni definitive: Casarotto, Camporese e Mendo), finoÊÊallâ 11â49ââ quando su assist di Topdjian, Bordin realizza la rete del momentaneo 3-2. Bisogna attendere fino quasi al 20â per vedere lâazione che regala una punizione dubbia al Thiene, e la conseguente rete del 4-2 che decreta la tripletta di Mendo, e la vittoria della squadra di Zanfi. Lâultima vera emozione arriva due minuti dopo: un fallo fischiato in area proprio a Mendo (espulso), consegna unâincomprensibile punizione allo Zichele, che però Topdjian non riesce a realizzare. Sconfitta più che onorevole, dunque, per un Roller ancora una volta poco fortunato, che sarà chiamato sabato ad una difficile impresa a casa del Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.