A Castiglione arriva il Seregno degli ex Fontana e Festa

Un Ciabatti Legnami con il morale alle stelle, aspetta al Casa Mora il Seregno degli ex Fontana e Festa. Proprio l’ingaggio del materano Sergio Festa, chiuso a Bassano e poco utilizzato in questo scorcio di stagione, è la novità dell’ultima ora in casa dei biancoverdi lombardi.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 12/12/2008 - Ultima modifica
L’accordo è stato trovato proprio in settimana, e Festa potrebbe esordire già sabato sera. Il Castiglione dunque, rivede un pezzo del suo recente passato. Nello scorso campionato le gesta di Fontana in porta, e Festa (premiato anche come miglior giovane under 23), portarono insieme al resto del gruppo la squadra alla salvezza. Il Castiglione di Federico Paghi è reduce da tre brillanti vittorie consecutive, che hanno lanciato il quintetto biancoceleste in una comoda posizione di centro classifica. E contro la matricola Seregno, anche se ci sono stati dei cambi di nome, la società allenata da Girolamo Lobasso festeggia in questa stagione comunque i 40 anni di storia e vanta uno scudetto e una coppa Cers, i maremmani non potranno certo distrarsi. Il momento d’oro dei pattinatori castiglionesi va sfruttato in pieno, come ha avuto modo di ricordare anche il presidente Maurizio Pericoli: «Sono pienamente soddisfatto del comportamento della squadra e del gioco. Dobbiamo però rimanere concentrati. Contro il Seregno non sarà facile, queste sono gare delicate e valgono molto in prospettiva salvezza». Nel raggruppamento di coppa Italia a Viareggio il Ciabatti già a settembre sfidò il Seregno, con i lombardi che vinsero per 2-1 e approdarono al turno successivo. Questa sera però le condizioni appaiono decisamente diverse. Gli ospiti, oltre ai due ex castiglionesi Fontana e Festa, possono contare su altri giocatori ben conosciuti. Michele Achilli, e Adrian Enriquez hanno vestito la casacca del Follonica, così come Oscar Oviedo. E poi da tenere d’occhio il giovane capitano Luca Marchini entrato nel giro della Nazionale, e il bomber Davide Santeramo, 8 gol in campionato. Il Castiglione risponde però con i suoi argentini Bertran e Saez, 13 gol in due, oltre a Martelli e Salvadori (altra coppia da 13 reti) in eccellenti condizioni di forma. E poi anche il portiere Dal Zotto vorrà sfruttare la sfida per rilanciare una sua candidatura alla Nazionale, che proprio Fontana gli ha soffiato. I motivi di una gara elettrica dunque ci sono tutti. I convocati: Dal Zotto e Consigli, Migliorini, Bertran, Crudeli, Bracali, Martelli, Saez, Salvadori e Taylor. Arbitra Luca Molli di Viareggio.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.