L'Azeta Artprint Correggio va a Lodi a caccia dei tre punti

L’Azeta Artprint Correggio viaggia domani in direzione Lodi per il dodicesimo turno del campionato di serie A2. La squadra di mister Caricato affronterà i padroni di casa dell’Amatori sul nuovo parquet del Palacastellotti a partire dalle 20.45 con la direzione di gara affidata al vicentino Nicoletti.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/12/2008 - Ultima modifica
L’obiettivo di Carboni e compagni non può che essere quello di portare a casa i tre punti e non perdere posizioni rispetto alle altre squadre di vertice; la terza giornata di ritorno, infatti, oppone le prime cinque della classifica alle ultime cinque ed è probabile che il distacco tra il vertice e la coda della classifica si allarghi ulteriormente.
L’Amatori Lodi è la seconda squadra della società lombarda (la prima squadra partecipa al campionato di serie A1) ed occupa il penultimo posto della classifica con appena quattro punti frutto di una vittoria (interna contro il Follonica che è ultimo) e un pareggio (sempre in casa, contro il Montale). E’ reduce da cinque sconfitte consecutive, ma in casa propria ha dato del filo da torcere anche a squadre di rango come Montebello e Sarzana che sono uscite con i tre punti, ma con il minimo scarto. La squadra allenata da Carlo Rossetti e Aldo Belli è formata esclusivamente da giocatori lodigiani, la maggior parte dei quali giovani provenienti dal vivaio dell’Amatori Lodi, e lo scorso anno giunse seconda nel campionato di serie B per poi essere ripescata in A2.
E’ del tutto evidente dai 18 punti di differenza in classifica, che l’Azeta Artprint Correggio non può permettersi passi falsi contro i giovani giallorossi. All’andata, davanti alle telecamere della Rai, Papapietro e soci vinsero per 3-1 una partita dominata nel gioco e contrassegnata da una dozzina di pali colpiti. Oggi che la squadra correggese ha notevolmente affinato il proprio gioco, l’obiettivo è quello di soffrire di meno e di mettere subito al sicuro il match. Unica incognita è il fondo di gioco: il parquet del Palacastellotti di Lodi è stato rifatto di recente e nessuno dei giocatori correggesi ha mai avuto modo di provarlo prima del match di domani.
Formazione al completo per Nino Caricato che ritrova Mattia Civa, al rientro dalla squalifica. Proprio l’attaccante lombardo è uno dei due ex di turno, avendo militato diversi anni a Lodi sia con la casacca dell’Amatori, sia con quella dell’ASH Lodi, la seconda società cittadina, dalla quale il Correggio Hockey lo ha prelevato. L’altro ex è lo stesso Nino Caricato che sulla panchina dell’Amatori ha allenato nel campionato di serie A1.
In casa Azeta Artprint c’è da sciogliere il nodo del portiere tra Colombini e Ferrari che si stanno dividendo esattamente a metà i compiti in questo campionato. Del quintetto iniziale dovrebbero invece fare parte Carboni, Farina, Papapietro e Jara, anche se Lanaro è reduce da una ottima prestazione contro il Matera. In panchina ci saranno anche Civa, Siberiani e Malavasi.
La telecronaca della partita tra Amatori Lodi e Azeta Artprint Correggio andrà in onda giovedì 18 dicembre alle ore 16.30 su èTV (canale 891 Sky) e alle 23.30 su Teletricolore.
Queste sono le probabili formazioni per la partita di domani sera:
AMATORI LODI: Bassi, Benelli, Morosini, Cappellini, Uggeri, Morelli, Curti, Frugoni, Severgnini, Potenzano. All. Rossetti.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
ARBITRO: Nicoletti di Vicenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.