Equipe Azzurra gioca bene, ma con l'Estudiantil non basta

L’aver giocato la più bella partita da quando l’Equipe Azzurra è in Argentina, non è bastato a battere l’Estudiantill e centrare i sedicesimi di finale del XIX torneo internazionale Francisco Montes di S. Juan deidicato ad atleti nati nel 1998.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/12/2008 - Ultima modifica
La partita si è conclusa con il risultato di sei a tre (primo tempo 3 a 1 per gli Argentini), con la selezione emiliana che è passata per prima in vantaggio
Il bilancio di parità nel girone eliminatorio con due sconfitte e due vittorie tutte con squadre Argentine è valutato positivamente dallo staff della spedizione e permette di qualificarsi al prestigioso torneo “Copa Camaraderia” che inizierà mercoledì 10 Dicembre per concludersi Sabato 13 Dicembre.
Le squadre sono suddivise in sei gironi e l’Equipe Azzurra avrà nel proprio Olimpia, Geba, Estudiantil S. Miguel, Ricreativo Entre Rio e Social.
Il primo avversario da affrontare sarà il Social, Mercoledi 10 Dicembre alle ore 15,00 locali (in Italia ore 19,00).
La sconfitta è stata presa con assoluta serenità anche dagli atleti che si rendono conto di aver fatto una grande impresa a vincere due partite contro formazioni di S. Juan.
Dopo la partita, altro momento di socializzazione con Club della provincia di S.Juan e, ieri, è stata la volta del Loma Negra. Naturalmente prima dell’abbondante grigliata c’è stato lo spazio per giocare due amichevoli una, contro la squadra locale e l’altra, con i Cileni dell’Università Cattolica anche loro ospiti del Club Argentino.
Nei discorsi di rito dei delegati delle rappresentative gli auguri di potersi rincontrare sono stati frequenti anche se, vista la distanza, non sarà facile riproporsi.
Rimane comunque il fatto che per gli atleti sarebbe molto importante potersi frequentare anche con realtà diverse dalle nostre per poter affrontare argomenti tecnici in maniera più mirata.
Fra le tante emozioni, sale la febbre per assistere a gara quattro della finale scudetto senior che si disputerà Giovedì sera alle ore 21,00 locali (l’una in Italia).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.