Equipe azzurra torna a vincere e resta in corsa

Dopo la sconfitta ad opera dell’Olimpia torna alla vittoria l’Equipe azzurra e rimane in corsa per uno dei due posti che permetterebbero il passaggio ai sedicesimi di finale. Sarà lo scontro diretto contro l'Estudiantil a decidere le sorti della formazione emiliana.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/12/2008 - Ultima modifica
La giornata odierna è stata caratterizzata da tre momenti principali,ciascuno a suo modo emblematici di questa avventura. Come detto, nel pomeriggio i nostri ninos hanno conquistato la vittoria contro la formazione del Recreativo,alimentando la speranza di passare il turno e di giocare quindi il prossimo girone con le migliori 16 squadre dell’Argentina; tutto dipende dalla partita che si disputerà contro l’ Estudiantil alle ore dodici locali. I nostri prossimi avversari sono un’ottima formazione che sicuramente venderà cara la pelle dando vita ad un mezzogiorno di fuoco memorabile per tutta la spedizione italiana.
Memorabile è stato anche assistere nella serata alla finale tre del Campionato Argentino tra l’Estudiantil (squadra di Farran) e l’UVT (squadra dei fratelli Galliano) finita 4 a 2 per l’UVT, risultato che ci permetterà di assistere anche a gara 4 di venerdì prossimo;gli appassionati di hockey che non hanno mai visto una partita tra squadre argentine dal vivo possono solo immaginare lo spettacolo a cui abbiamo assistito: la cornice di pubblico dei cinquemila tifosi che hanno gremito gli spalti ha dell’incredibile e lo spettacolo offerto dalle due squadre degno della posta in palio. I nostri ragazzi hanno potuto apprezzare sia la tecnica sia l’intensità agonistica del gioco argentino, molto lontani dalla concezione di gioco attuali in Italia.
Altro evento molto importante e sicuramente molto appagante dal punto di vista personale e culturale, è stato l’invito a cena all’interno di uno dei club più importanti di San Juan: il Club del Banco Hispano, che ci ha ospitato all’interno della sua struttura offrendoci abbondanti libagioni. La struttura del Club è stupenda, con tre distinti impianti per il pattinaggio costantemente piena di ragazzini che pattinano o improvvisano una partita di “Hockey sobre patins”.
All’ospitalità argentina pare che ci dovremo abituare dato che l’agenda dei nostri appuntamenti di questo tipo si allunga ogni giorno di più, segno che il messaggio di cultura sportiva che abbiamo cercato di portare ha colpito nel segno.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.