Quella tra Azeta Artprint Correggio e Raro Matera è la terza sfida stagionale dopo la gara di andata e la partita di coppa di Lega. In entrambi i casi si è giocato a Matera e in entrambi i casi lAzeta Artprint ha portato a casa lintera posta in palio. Ovvio, dunque, che la squadra di Caricato parta con i favori del pronostico dalla propria parte anche se per lallenatore correggese non mancano i problemi.
A referto non andrà certamente Mattia Civa; il cartellino rosso rimediato a Sarzana la scorsa settimana è costato una giornata di squalifica allattaccante lombardo che seguirà i suoi compagni dalla tribuna. Potrebbe non essere della contesa anche il capitano Mattia Carboni, costretto da un fastidiosissimo torcicollo a saltare la seduta di allenamento di giovedì sera.. La sua imperfetta condizione fisica potrebbe spingere mister Caricato a modificare il quartetto iniziale mandando tra i pali Colombini (o Ferrari), in difesa Lanaro al fianco di Farina, mentre in attacco toccherà a Jara e a Papapietro (che con il Matera ha giocato per una vita prima di approdare a Correggio) cercare di capitalizzare il gioco biancorossoblù. In panchina andranno Carboni o Lanaro, Siberiani, Malavasi e, per la prima volta, Luca Luppi, classe 1991.
Il Matera ha nel portiere Picca uno degli elementi migliori e in Michele Barbano un giocatore esperto e in grado di prendere per mano la squadra. Per il resto si tratta di una squadra molto giovane che punta a confermarsi in categoria e che fino a questo momento ha fatto appieno il proprio dovere. I lucani sono allenati da Massari, guru dellhockey italiano, che però non segue quasi mai la squadra in trasferta. Da segnalare che tra i giocatori schierati dal Matera ci sarà anche Jonathan Cellura che due stagioni orsono vestì per alcuni mesi la casacca dellAzeta Artprint. Proprio Cellura è uno degli elementi più in forma del Matera, autore sabato scorso di una doppietta nella partita vinta dai lucani contro il Follonica.
Gli aggiornamenti della partita tra Azeta Artprint Correggio si potranno ascoltare sabato sera a partire dalle 20.45 su Tutto lhockey minuto per minuto in diretta web radio sul sito internet della Lega Nazionale Hockey www.legahockey.eu.
La telecronaca della partita andrà in onda giovedì 11 dicembre alle ore 16.30 su èTV (canale 891 Sky) e alle 23.30 su Teletricolore.
PROBABILI FORMAZIONI
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Luppi, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
RARO PATTINOMANIA MATERA: Picca, Barbano, Gaudiano, Reho, L.Nicoletti, Cellura, Vivilecchia, M.Xiloyannis, G.Nicoletti, G.Xiloyannis. All. Massari.
ARBITRO: Ferraro di Vicenza.
In anticipo alla partita di serie A2, a partire dalle ore 18, la Da-Bo Narcisi Correggio affronterà il Modena Hockey nella seconda giornata del torneo cadetto di preparazione al campionato di serie B. Nella prima giornata i correggesi sono stati sconfitti nel derby contro Scandiano con il risultato di 8-3.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.