E' già tempo di rivincita tra Valdagno e Follonica
Dopo la vittoria martedì sera della quinta Coppa Italia consecutiva da parte del Follonica contro il Valdagno, sabato sera il campionato di serie A1 propone immediatamente il remake della finalissima per la coccarda tricolore fra maremmani e vicentini. Questa volta si gioca al PalaLido e in palio cè il terzo posto in classifica.
Scritto da Lega Nazionale Hockey
- Pubblicato il 04/12/2008 - Ultima modifica
La sfida fra Toyota e Consorzio Etruria sarà il campo principale di "Tutto lhockey minuto per minuto" in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it con collegamenti da tutte le piste di A1 e con Correggio-Matera per la serie A2.
In A1 promettono spettacolo anche le gare fra la capolista Cgc Viareggio e un Roller Bassano che, dopo un inizio sfavillante, manca lappuntamento con i 3 punti ormai da quasi un mese (vittoria 3-2 a Novara l8 novembre) ma che ora, con il recupero di tutti i giocatori squalificati, è deciso a rendere la vita difficile agli uomini di Cupisti. Ancora un turno sulla carta agevole per il Bassano 54 che, dopo aver violato per 5-0 Forte dei Marmi ospita un Ingraph Seregno che fuori ha casa ha conquistato sì 6 punti sugli 8 raccolti in totale, ma che non sembra poter mettere in difficoltà in giallorossi al momento principali antagonisti del Viareggio.
Da seguire anche il confronto fra un Gemata Trissino in crescita (due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite) che andrà a far visita alla Rotellistica Novara di Livio Parasuco, terzultima in classifica ma rinfrancata dal pareggio esterno ottenuto a Breganze. Proprio il Sorgente Camonda, al momento penultimo, giocherà unimportantissima sfida salvezza a Lodi contro lAmatori Sporting di Crudeli, unica squadra a non aver ancora vinto una partita. LHockey Novara dopo aver fermato in casa delle big come Follonica e Valdagno cercherà di ripetersi lontano dal Pala Dal Lago, dove non ha mai vinto (lunica vittoria esterna, infatti, è quella nel derby con la Rotellistica). Gli uomini di Colamaria saranno di scena al Casa Mora di Castiglione, dove la Ciabatti Legnami è sempre avversario ostico. Torna a giocare davanti al pubblico amico anche lAfp Giovinazzo dopo la pesante scoppola (14-1) subita a Follonica: gli uomini di Marzella affrontano il Forte dei Marmi con lintenzione di dimenticare in fretta il brutto episodio e confermarsi nella zona playoff.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.