Il Sarzana a Follonica non vuole perdere la testa

Trasferta in Maremma per i rossoneri di De Rinaldis. Una sfida non facile, la posizione di classifica non tragga in inganno: dotati di caparbietà e buona tecnica i giovani del Follonica sulla propria pista hanno messo in difficoltà molte avversarie. Esordio in campionato A2 del ‘92 Matteo Pistelli e rientro, stavolta confermato, di Gianassi.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 05/12/2008 - Ultima modifica
Prossimo impegno dei rossoneri in casa del Follonica, ultimo in classifica con un solo punto derivato dal pareggio ottenuto contro il Sandrigo. La posizione in classifica della formazione maremmana che, ricordiamo, ha conquistato sul campo, la promozione in A2, non deve trarre in inganno: composta per gran parte da giovanissimi, di ottima scuola, basti pensare alla blasonata prima squadra, combatte su ogni palla e all'andata, nella prima fase di gioco si oppose tenacemente ai rossoneri, per poi arrendersi definitivamente nella ripresa. Sulla propria pista ha messo in difficoltà chiunque! Nessuna sconfitta eclatante, tranne quella proprio subita ad opera del Sarzana fuori casa. Quindi quello sulla mitica pista del “Capannino” sarà un incontro dall'esito per niente scontato, anche se a questo punto del campionato la posizione e i punti in classifica possono dare al Sarzana una certa serenità, senza l’assillo del risultato ad ogni costo. Un po’ di rivoluzione nella rosa dei convocati: rientro di Gianassi, stavolta è confermato, assente Palagi, c’è Corona. La novità è Matteo Pistelli, classe ‘92 che ha già esordito in A2, ma in Coppa di Lega, questa è la prima volta di Campionato, il giovane difensore, ex-nazionale Under 15, più volte presente nei convocati azzurri fino alla scrematura finale, è stato riserva agli ultimi Europei Under 17. Gli altri convocati sono Sterpini, Rossi, Ramirez, De Rinaldis F., Vecoli, Cuppari, Fioravanti. Si gioca all’Armeni di Follonica, arbitra il Sig. Ramina.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.