La Roller conquista la seconda vittoria consecutiva contro il Viareggio

I tre punti allontanano la squadra di Giudice dalle zone più pericolose della classifica.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 30/01/2005 - Ultima modifica
Cgc Viareggio: 2 (0)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 6 (1)
Marcatori: PT. Oviedo 5,21; ST. Sandez 8,36; Brandoni 10,59; Festa 15,47; Oviedo 17; Sandez 21,2; Natante 21,31; Travasino 23,34;
Cgc Viareggio: Salsi; Barozzi; Crudeli; Gattoni, Travasino; Palagi; Giannelli; Lenci; Di Feo; Natante
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo; Rotolo; Festa; Oviedo; Sandez; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Laforgia; Milivinti;
Arbitro: CARMAGNOLA (NO)

La Roller batte nettamente il Viareggio per 6-2 nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato di hockey su pista e si allontana momentaneamente dalla zona calda della classifica. Dopo aver espugnato la pista di Novara, la Roller conquista ancora in trasferta tre punti di vitale importanza contro una squadra da tutti indicata come una rivelazione del campionato. La Roller ha giocato una gara perfetta sotto il profilo dellâintensità capitalizzando le occasioni da gol e stringendo i denti in difesa quando il Viareggio si è catapultato in area nel tentativo di raddrizzare il risultato. Da rimarcare la prova di Sandez che, dopo aver contribuito alla vittoria contro Novara ha messo il suo sigillo alla partita segnando una doppietta. Lâaqcuisto dellâargentino sembra che abbia cambiato il volto della squadra che ora può contare nonj solo su un quintetto competitivo ma anche su cambi allâaltezza della situazione. La Roller trovava subito il gol con Oscar Oviedo dopo 5 minuti di gioco. Lâargentino da fuori area, servito da Brandoni, metteva la pallina nel sette alle spalle di Salsi. Il Viareggio però, grazie alle bombe di Travasino cercava di premere sullâacclleratore ma la difesa della Roller non permetteva ai giocatori bianconeri di entrare. Milivinti e La Forgia orchestravano la manovra da dietro ma la Roller, nel primo tempo, non trovava lo spunto necessario per raddoppiare. Il primo tempo si concludeva con il minimo vantaggio. Ripresa a dir poco scoppiettante perché la Roller saliva in cattedra e lâingresso di Sandez si faceva sentire. Proprio Sandez beffava in contropiede Salsi. Imbeccato da Milivinti. Il raddoppio però no fermava la veeemenza del Viareggio che si riversava in area salernitana e la Roller pungeva in contropiede. Questa volta era Brandoni a mettere dentro il 3-0 dopo un azione da manuale. La Roller gestiva palla e giocava a memoria e coach Giudice faceva girare tutta la panchina. Gloria anche per Festa (sempre più a suo agio in questo campionato) che da lontano beffava ancora Salsi. Viareggio in bambola ed Oviedo ne approfittava rubando pallina e segnando il 5-0. Tramortiti i padroni di casa che crcavano igni mezzo per infastidire la Roller senza però riuscirvi. Al minuto 21 era Sandez che segnava il 6-0 dopo una bellissima serpentina. Sul capovolgimento di fronte natante segnava il primo gol del Viareggio mentre a due minuti dalla fine Travasino segnava il 6-2. Ora la Roller si trasferirà sabato prossimo in quel di Barcelos (Portogallo) per disputare la terza gara della Champions League proprio conto il Barcelos. Il campionato tornerà martedì 8 febbraio. La Roller se la vedrà con il Forte dei Marmi in un altro scontro salvezza. La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.