Il Viareggio soffre, ma fa suoi i tre punti contro il Seregno
Sta diventando forse una caratteristica importante della squadra di mister Cupisti quest anno quella di riuscire a portare in porto anche i risultati nelle partite dove non si esprime al meglio. A Seregno, con i padroni di casa affamati di punti, i bianconeri si impongono per 3-2 soffrendo nel finale in cui è diventato protagonista assoluto Barozzi.
Scritto da
- Pubblicato il 30/11/2008 - Ultima modifica
I bianconeri partono subito in avanti imponendo il gioco ma a sorpresa sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con un gol di Oviedo su azione personale.
Il Centro allora preme sull'acceleratore e crea un'infinità di palle gol che non si concretizzano un po' per la bravura di Fontana, un po' per la sfortuna(palo di Orlandi) e un po' per la scarsa precisione sotto porta.
Si gioca praticamente a una porta sola ma da un fallo di Travasino con consequente blu all'italo-argentino il Seregno può usufruire di un tiro di prima che Barozzi neutralizza a Oviedo.
Poco dopo arriva il pareggio del C.g.c. nato da una invenzione di Squeo che praticamente da centropista scaglia da fermo un siluro che si infila proprio sotto l'incrocio di un incredulo Fontana facendo esplodere di gioia i numerosi supporters giunti da Viareggio.
I lombardi provano a reagire con Santeramo e l'onnipresente Oviedo, i bianconeri replicano con Squeo e Montivero, mentre in pista era intanto entrato anche Palagi che ha giocato un po' di minuti per recuperare la condizione ottimale. Finisce il primo tempo sull'1-1.
Nella ripresa i bianconeri partono forte e dopo poco vanno in rete con Orlandi che infila sotto la traversa ben servito da Dolce.
I bianconeri cercano di chiudere la gara ma Fontana si oppone alle conclusioni di Orlandi e Montivero, dall'altra parte è Barozzi a superarsi su gran tiro di Marchini.
Dopo un tiro parato a Montivero nasce il contropiede che porta Oviedo a scagliare una gran botta sotto la traversa su cui il portierone bianconero non può nulla pareggiando i conti sul 2-2.
Il pari dura però poco perchè il Centro può battere un penalty con Orlandi che non sbaglia infilando all'incrocio per il 3-2.
Da adesso in poi il risultato non cambierà più ma non mancano le emozioni: prima Orlandi tira fuori un rigore, poi Oviedo colpisce la parte alta della traversa bianconera, quindi il Seregno può battere un tiro di prima per fallo da blu di Squeo che Barozzi neutralizza a Santeramo, poi i lombardi hanno ancora l'opportunità di pareggiare stavolta su rigore ma a Unac si oppone ancora bene Barozzi, quindi a pochi secondi dal termine l'occasione più ghiotta capita a Lobasso che si trova la pallina a pochi passi dalla riga di porta dopo un tiro di Achilli ribattuto da Barozzi ma sbaglia clamorosamente e così i bianconeri possono festeggiare l'ennesima vittoria e il primato solitario in classifica, consapevoli che di partite come queste ce ne saranno ancora quest anno, da sudare per ottenere i tre punti.
Ora i bianconeri sono attesi alla sfida interna col Roller Bassano di sabato sera dove ci aspettiamo una bella cornice di pubblico a sostenere la capolista C.g.c.Viareggio per continuare questo grande momento.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.