All'appello manca solo Gorizia, ripescato Sandrigo

Nessuna defezione in serie A1 (è la seconda stagione consecutiva) e un solo forfait in serie A2: con queste buone premesse è partita la marcia di avvicinamento alla stagione 2004-2005. Pubblicati i calendari di serie A1 e serie A2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/07/2004 - Ultima modifica
Smentendo tutte le illazioni della vigilia, le 14 squadre che hanno conquistato sul campo il diritto di partecipare al campionato di serie A1 hanno confermato la propria affiliazione presso la Lega Nazionale Hockey e completeranno nei termini (31 luglio) l'iscrizione formale alla massima serie.
Si tratta di un segnale di salute che arriva per il secondo anno consecutivo; anche nell'estate scorsa, infatti, tutte le squadre che ne avevano diritto si iscrissero alla serie A1. Per trovare l'ultima rinuncia occorre andare al giugno del 2002 quando il Vercelli, vinto il torneo di serie A2, preferì ripartire dalla serie B anzichè affrontare la massima categoria.
Le voci su possibili ritiri eccellenti non sono mancate. Già a gennaio di mormorava di un Prato in fin di vita, incapace di reagire alla fuga dei suoi campioni. Poi è stata la volta della Rotellistica Novara che avrebbe dovuto fondersi con una delle cugine. Anche il Seregno ha avuto i suoi "momenti di gloria" sulla bocca di chi lo dava per morto. Persino su Forte dei Marmi e CGC Viareggio c'erano deboli rumors.
Tutto cancellato, per fortuna, dalle iscrizioni.
Con grande solerzia la Lega Hockey ha quindi diffuso i calendari della prossima stagione che inizierà il 2 ottobre con la coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via sabato 16 ottobre.
Nella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.