L’Afp Giovinazzo a Follonica con la licenza di stupire ancora

Una matricola in salute contro la nobiltà dell’hockey su pista italiano. Potrebbe riassumersi così il match verità del Follonica impegnato sabato sera nell’ostico match interno contro un Giovinazzo che, negli ultimi ventuno giorni, ha conquistato ben tre successi. Pugliesi reduci da tre vittorie di fila, toscani a secco negli ultimi due turni.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 28/11/2008 - Ultima modifica
Da incubo, invece, gli ultimi due turni dei Campioni d’Italia, sconfitti nel match col Novara e nella partita di Viareggio. Sabato, con start alle ore 20.45 e con direzione dell’incontro affidata al sig. Battocchio, potrebbe giungere la svolta di una stagione iniziata con le perdite degli indimenticati fratelli Michielon, di Silva, Farran, Mariotti e Pallares. Insomma, il team di Massimo Mariotti ha cambiato volto rispetto al passato, non attraversa un buon momento di forma e l’Afp questo lo sa. “Andremo lì a fare la nostra partita convinti di poter strappare almeno un punto al Follonica: siamo consapevoli che, quest’anno, possiamo conquistare punti dovunque”, sentenzia Angelo Depalma, capitano della formazione di Pino Marzella. Lo stesso che, al termine dell’ultimo match interno col Seregno, è entrato negli spogliatoi è ha detto ai propri ragazzi “andiamo a vincere a Follonica”. Un urlo confermato dallo stesso Depalma, pronto al match del “Capannino” assieme ai tifosi che raggiungeranno Follonica da Giovinazzo. Una decina come al solito: l’importante è esserci.

Nicola Miccione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.