Il Montale torna da Follonica con i tre punti che cercava
Vittoria importante per la United Symbol La Mela che torna dalla insidiosa trasferta di Follonica con i tre punti che cercava e che permettono ai gialloverdi di Montale di mantenere il 6° posto in classifica e di staccare di 4 punti in Matera fermato sul pareggio dal Sandrigo in terra veneta.
Scritto da La Mela Montale
- Pubblicato il 23/11/2008 - Ultima modifica
La partita inizia subito male per la United Symbol La Mela che dopo 30 secondi si trova sotto per un fortunoso gol di Salvini lesto a infilare Cavedon.
Mela che non si scompone e gioca la sua partita mettendo in difficolta i padroni di casa con veloci ripartenze dove gli attaccanti Scutece e Ferri stanno trovando una intesa sempre più importante, al minuto 10 infatti Scutece trova il pareggio in contropiede con un preciso diagonale su assist di Damiani e si ripete al 23° minuto dopo una azione corale che ribalta sul 2 a 1
Si va al riposo con il meritato vantaggio per la United Symbol La Mela , vantaggio che avrebbe potuto essere più largo vista la supremazia degli ospiti che hanno trovato nel portiere Bandieri un baluardo insuperabile.
Il secondo tempo inizia con la stesso starring five di inizio partita ovvero Cavedon in porta Nizzoli in difesa supportato da Damiani e da Ferri con Scutece in attacco, Ferri dopo 5 minuti ancora su assist di Damini con un preciso tiro al volo sotto la traversa porta a 3 le reti degli ospiti, entra Biolchini per dare il cambio a Ferri, Follonica che non ci sta a perdere e inizia a giocare pressando a tutto campo in maniera aggressiva oltre il limite, ne fa le spese Damiani che deve uscire per una "bastonata" sulla caviglia che lo mette ko, dentro Farina al suo posto.
Negli spazi lasciati dai giocatori di casa i gialloverdi vanno a nozze sprecano però troppe occasioni per chiudere la partita per mancanza di precisione e sopratutto per le straordinarie parate del portiere di casa che neutralizza anche un rigore di Scutece, Biolchini espulso con il blu esce e rientra Ferri, sul tiro diretto è Cavedon a dire no.
Minuto 22 bomba di Scutece, Bandieri para ancora ma nulla può sulla ribattuta dove ancora Scutece mette a segno il 4 a 1 e realizza la sua tripletta personale.
Partita chiusa la United Symbol La Mela che gioca con intelligenza non facendosi innnervosire dagli avversari che continuano a giocare "duro" a 1 minuto e 20 secondi dalla fine su una serie di rimpalli e deviazioni Saitto trova il gol che fissa il risultato sul 4 a 2 finale, ma non è finita a 20 secondi dalla fine l'arbitro, tra lo stupore generale, espelle con il cartellino rosso diretto Ferri e Nobili perchè sono venuti a contatto in un'azione in contropiede, i giocatori increduli escono dal campo guardandosi stupiti e anareggiati per la decisione presa dal direttore di gara.
A noi è sembrato il fallo meno evidente di tutti i 50 minuti.
Dopo il "cappotto" di sabato scorso serviva una prova di carattere per fare risultato in maremma e proprio con carattere e determinazione la United Symbol La Mela lo ha fatto, ora inizia il girone di ritorno e a Monale sabato prossimo viene a fare visita il Montebello che ieri ha strapazzato il Correggio con un perentorio 3 a 1.
Pesante assenza per la Mela del bomber Ferri che verrà squalificato ma è pronto al rientro Matteo Barbieri dopo la nascita di Filippo, figlio primogenito del giocatore di Montale e di Francesca sua moglie, domenica mattina alle 5,30 è nato un bellissimo bambino di 3,4 kg.
Ai neo genitori gli auguri da parte della società, dei dirigenti, dell'allenatore dei giocatori dell' United Symbol La Mela.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.