Le prime della classe vincono, il Trissino resta indietro

Successo sofferto della capolista Molfetta a Correggio, del Thiene a Bassano, del Vercelli sul Matera e del Modena a Castiglione. Goleada dell'Amatori Reggio contro i resti del Sarzana. In coda il colpo lo fa il Sandrigo che vince in casa di uno spento Sk

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/01/2005 - Ultima modifica
La prima di ritorno lascia la situazione quasi inalterata sia in testa che in coda con due sole eccezioni: perde terreno il Trissino e fa un balzo in avanti il Sandrigo.
Le prime della classe non deludono le aspettative, anche se soltanto l'Amatori Reggio vince facile, complice anche le squalifiche cha hanno depotenziato pesantemente il Sarzana. La capolista Molfetta esce indenne dalla pista di Correggio dove rischia più volte di capitolare ma sfrutta al meglio gli errori della squadra emiliana, ancora una volta ad un passo dall'impresa, ma a bocca asciutta in classifica. Anche il successo del Thiene in quel di Bassano, sponda Zichele, è di quelli sofferti e porta la firma del solito Mendo che risolve tutti i problemi con una tripletta.
Tra le squadre ad alta velocità ci sono anche Vercelli e Modena. I piemontesi si sbarazzano del Matera e restano saldamente ancorati al quarto posto, mentre gli emiliani mettono in vetrina un grande Uva e rimontano a Castiglione della Pescaia.
Chi non regge il ritmo delle prime della classe è il Trissino. Nel derby di famiglia contro il Montebello la squadra di Luca Chiarello si fa sorprendere ancora una volta tra le mura amiche e lascia per strada altri due punti prezioni. Il distacco dalla zona promozione sale così a cinque punti che cominciano ad essere un distacco importante.
In coda il colpaccio lo mette a segno il Sandrigo. I giovani biancoazzurri si impongono con autorità nel derby di Bassano contro il Berti Auto che allunga il pessimo week end delle squadre bassanesi, tutte sconfitte. I tre punti degli uomini di Battistella valgono oro in una giornata in cui in coda fa un punticino soltanto il Montebello, mentre le altre sono tutte sconfitte. Ne esce un treno ininterrotto che parte dai 17 punti del Castiglione e arriva agli 11 del Roller Bassano, ora solitario all'ultimo posto della classifica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.