TFL MONTEBELLO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-1 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 24.42 Carpinelli. Nella ripresa: 0.10 Piroli, 4.45 Barberi, 23.59 Siberiani.
TFL MONTEBELLO: Crestan, Carpinelli, Marangon, Rizzato, Marchesini, Barberi, Caneva, Piroli, Fortuna. All. Chiarello.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
ARBITRO: Cosci di Viareggio.
ESPULSI: per 2 Lanaro e Barberi, per 5 Carboni.
I vicentini di Chiarello, privi dello squalificato Pasquale e apparentemente in crisi di gioco e risultati, hanno reagito alla situazione difficile prendendosi lintera posta in palio e riportandosi alle spalle della capolista Sarzana.
Il Montebello ha approfittato al meglio di una Azeta Artprint tuttaltro che brillante. Con Pablo Jara a mezzo servizio per problemi alla schiena, Caricato si è affidato a Marco Colombini tra i pali e ad un quartetto spiccatamente difensivo con Farina, Carboni, Lanaro e Papapietro. Lintero primo tempo se nè andato via praticamente senza nessuna vera occasione da rete, eccezion fatta per un tiro di rigore assegnato ai padroni di casa che Colombini ha neutralizzato a Caneva. Linserimento in attacco di Mattia Civa al posto di Papapietro a metà tempo non è servito a dare maggiore verve allattacco biancorossoblu. Soltanto nel finale di frazione la partita ha avuto un sussulto: un passaggio errato in fase di attacco ha lanciato il contropiede del Montebello che Carlos Carpinelli, da vecchia volpe qual è, non si è fatto pregare due volte e ha insaccato l1-0 che ha chiuso il primo tempo.
Nella ripresa Caricato gioca la carta Jara, ma i piani correggesi sono scompigliati da un avvio di frazione disastroso. Nemmeno il tempo di riprendere posto sulle poltroncine del palasport che Piroli indovina il diagonale giusto per il 2-0: dal fischio dellarbitro sono passati 10 secondi. Senza che lAzeta Artprint posssa nemmeno abbozzare una reazione arriva anche il gol di Barberi, bravo ad inserirsi al centro dellarea correggese e a siglare un perentorio 3-0 che di fatto chiude la partita. A questo punto il Montebello prova a controllare la partita a ci riesce abbastanza agevolmente. Il tentativo dellAzeta Artprint di recuperare cè, ma gli attacchi portati alla porta di Fortuna sono troppo estemporanei e il portiere vicentino è bravo a rintuzzare le conclusioni degli attaccanti biancorossoblù. Nel frattempo la partita si innervosisce e Cosci, che nel primo tempo era stato quasi inoperoso, è costretto a sventolare cartellini di tutti i colori. Ne fanno le spese Lanaro al 9 e Carboni al 12 costretti ad uscire con il cartellino blu e tenuti prudenzialmente in panchina da Caricato. Cè così spazio per Siberiani e nel finale è proprio lui, al primo centro stagionale, a segnare il gol della bandiera dellAzeta Artprint Correggio. Ormai, però, manca solo un minuto alla fine e il Montebello porta a casa senza problema i tre punti.
La sconfitta fa precipitare lAzeta Artprint Correggio al quarto posto in classifica, superata da Montebello e Thiene, proprio alla vigilia della trasferta di Sarzana che viaggia cinque punti sopra i correggesi e occupa da inizio stagione il primo posto in classifica.
La telecronaca della partita tra Montebello e Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa giovedì 27 novembre da èTV (sky 891) alle 16.30 e da Teletricolore alle 23.30.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.