Il match, che inizierà alle ore 20.45 e sarà diretto dal viareggino Cosci, è lappuntamento clou della giornata assieme allaltro scontro diretto tra Sarzana e Molfetta.
LAzeta Artprint Correggio non arriva a questo incontro nelle migliori condizioni. Per tutta la settimana mister Caricato ha dovuto fare a meno di Pablo Jara che ha accusato forti dolori alla schiena in seguito allincidente stradale di giovedì scorso. Dopo avere giocato spezzoni di partita nel vittorioso match contro il Montale, il cileno dellAzeta Artprint è rimasto a riposo per tutta la settimana, sottoponendosi ad un ciclo fisioterapico. Domani pomeriggio partirà regolarmente assieme ai compagni e, anche se ci sono buone possibilità che possa essere a disposizione della squadra, le sue condizioni non saranno certo quelle ideali.
Anche il Montebello ha non pochi problemi con cui fare i conti. Luca Chiarello, allenatore della formazione vicentina, dovrà fare a meno dello squalificato Manuel Pasquale, al secondo e ultimo turno di sosta forzata. Il suo attacco può comunque contare sulla coppia Barberi-Piroli; il primo, classe 1977, ha esperienza da vendere (maturata anche in categoria superiore) e ha già messo a segno 10 reti; il secondo, classe 1990, arriva dal settore giovanile di Valdagno e sta muovendo i primi passi di quella che si annuncia essere una brillante carriera (già 9 le reti messe a segno). Se lattacco del Montebello risulta tra quelli più interessanti della serie A2 (30 in tutto le reti segnate), non altrettanto si può dire della difesa dove, tra laltro, troviamo un ex bandiera biancorossoblù: Matteo Marchesini, passato in estate a difendere i colori della squadra vicentina.
Mentre lAzeta Artprint viene da una infilata di quattro successi consecutivi che hanno portato la squadra di Nino Caricato dal quinto al secondo posto della classifica, il Montebello ha fatto quasi il percorso inverso. Nelle ultime quattro giornate la formazione allenata da Chiarello ha raccolto un solo striminzito successo interno contro il fanalino di coda Follonica, due pareggi contro Sarzana e a Thiene, ed è reduce dalla batosta della settimana scorsa a Molfetta: un 8-3 che ha destato particolare impressione.
Per il Montebello la partita di domani è particolarmente importante: in caso di sconfitta i vicentini rischiano di perdere contatto con il vertice, anche se la qualificazione alla poule promozione (che è la sola cosa che conta in questa prima fase di stagione) non è certo in discussione. Anche lAzeta Artprint, però, ha bisogno dei tre punti per restare agganciata al Sarzana, che ha quattro punti di vantaggio, e che la settimana prossima ospiterà lAzeta Artprint Correggio nella prima giornata del girone di ritorno.
Aggiornamenti in diretta sullandamento di Montebello-Azeta Artprint Correggio saranno disponibili nel corso della trasmissione Tutto lhockey minuto per minuto che si può ascoltare sulla web radio della Lega Nazionale Hockey al sito internet www.legahockey.eu. La telecronaca della partita sarà trasmessa giovedì 27 novembre alle 16.30 da èTV (canale Sky 891) e alle 23.30 da Teletricolore.
Le probabili formazioni.
MONTEBELLO: Crestan, Carpinelli Marangon, Rizzato, Marchesini, Barberi, Caneva, Piroli, Fortuna. All. Chiarello.
AZETA ARTPRINT: Ferrari, Civa, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato
ARBITRO: Cosci di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.