L'Azeta Artprint lascia i tre punti al Molfetta

Correggesi sfortunati più che mai: un'autorete, due pali colpiti e un rigore sprecato. Episodi che hanno segnato una buona partita.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 29/01/2005 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - PROMOVE MOLFETTA 6-7 (primo tempo: 3-2)
MARCATORI: 5.02 Brugiotti; 5.16 Piscitelli; 14.13 e 15.46 Barbieri; 20.38 Spadavecchia. Nella ripresa: 0.24 Azzolini; 3.47 aut. Bonucchi; 8.34 Spadavecchia; 9.56 Borciani; 16.32 Brugiotti; 19.57 e 20.38 De Robertis; 24.37 Balestrazzi.
AZETA ARTPRINT: Severi, Francia, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
MOLFETTA: Squeo, Piscitelli, Turturro, Agrimi, Sinisi, De Robertis, Azzolini, Spadavecchia, Del Vescovo, De Pinto. All. Bavaro.
ARBITRO: Guadagnin di Bassano del Grappa.
NOTE: espulsi per 2' De Robertis, Borciani, Montanari. Per 5' Barbieri. Spettatori 250 circa.

Il Molfetta primo della classe interrompe la serie positiva interna dell'Azeta Artprint, ma deve ringraziare la sua buona stella perchè la fortuna ha davvero dato una mano ai pugliesi.
L'Azeta Artprint presenta a referto tutti i titolari, ma è solo un'apparenza. Nel quintetto iniziale non ci sono il portiere Severi (sostituito da Ferrari) e Borciani, colpiti in settimana dall'influenza. Davanti al giovane portiere la difesa è composta da Balestrazzi e Bonucchi, mentre in attacco ci sono Barbieri e Brugiotti. Come sempre è l'Azeta Artprint a fare la partita, anche se l'assenza di Borciani si fa sentire in fase di impostazione. Il vantaggio di Brugiotti illude i correggesi che subiscono il pari dopo appena 14 secondi. L'ingresso di Borciani al posto di Bonucchi aggiunge fantasia al gioco dell'Azeta Artprint. Barbieri si conferma in grande forma e in 90 secondi buca per due volte la porta del Molfetta. Nel frattempo il direttore di gara ammonisce per due volte Borciani (con eccesso di zelo evidente) e lo costringe ad uscire. Immediata la replica del Molfetta che segna il 3-2 prima del riposo con Spadavecchia.
Nella ripresa sono gli ospiti a partire a gran velocità. Azzolini inventa un tiro imparabile dopo appena 24". La fortuna bacia in fronte il Molfetta al 4' quando Bonucchi anticipa il diretto avversario, ma spiazza il proprio portiere. All'8' il Molfetta va addirittura in doppio vantaggio con Spadavecchia. La reazione dell'Azeta Artprint è di quelle importanti. A suonare la carica è ancora Marcello Borciani che al 10' accorcia le distanze. Inizia un forcing asfissiante dei correggesi che porta Borciani a colpire il palo prima della rete del meritato pareggio con Brugiotti. Subito dopo Borciani ha sulla stecca la palla del vantaggio, ma il suo tiro è parato fortunosamente dal portiere con l'aiuto della traversa. E' invece De Robertis a segnare la partita in modo definitivo. Prima effettua un tiro senza pretese sul quale Ferrari ci mette del suo. Poi si trova davanti una vera e propria autostrada quando il suo diretto avversario, Montanari, rompe il bastone e gli lascia via libera. Nel finale l'Azeta Artprint spreca come al solito. A 2' dalla fine Brugiotti si fa parare un tiro di rigore; lo stesso fa Balestrazzi a 23" dal termine, ma è lesto a mettere dentro la ribattuta. E' la rete che riapre la partita, ma il cronometro è impietoso e non lascia spazio ad una rimonta che sarebbe stata decisamente meritata.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.