Punti salvezza in palio tra Castiglione e Breganze

E’ una partita delicata la sfida di questa sera al Casa Mora, inizio ore 20,45, per il Ciabatti Legnami Castiglione. L’avversario di turno è il Sorgente Camonda Breganze, che proprio nell’ultima partita ha centrato la prima vittoria in campionato a spese del Seregno, e si presenta con il morale alle stelle.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 21/11/2008 - Ultima modifica
Per il quintetto di Federico Paghi, reduce invece dalla sconfitta, sempre casalinga, con il Giovinazzo, è un match in chiave salvezza da non fallire, cercando assolutamente di centrare i primi tre punti della stagione, contro un avversario comunque tosto, che non vale i soli tre punti fin qui raggranellati. Il Breganze di Tiziano Cogo infatti, come il Ciabatti, ha patito l’avvio di campionato, ben figurando però in coppa Cers con il passaggio del turno a spese degli svizzeri del Wimmis vincendo in entrambi gli incontri. Il Castiglione da parte sua contro i pugliesi di Marzella ha forse pagato eccessivamente lo sforzo iniziale, soprattutto dal punto di vista mentale, dopo aver affrontato gli squadroni che puntano alla vittoria finale del campionato. Ma contro il Breganze bisognerà subito ripartire, come ha sottolineato il presidente Maurizio Pericoli: «Abbiamo pagato gli sforzi iniziali. Ora però serve solo la vittoria, dobbiamo rimanere concentrati per tutti i 50’». In casa biancoceleste ci saranno però sempre problemi di formazione. Il capitano Massimo Bracali, espulso nel primo tempo con il Giovinazzo, si è beccato due turni di stop, con Paghi che dovrà per forza cambiare qualcosa nel reparto arretrato, forse inserendo come regista Victor Bertran. Il Ciabatti recupera Marcello Martelli in attacco, che ha scontato il suo turno di stop. Una pedina fondamentale quella di Martelli negli schemi castiglionesi, uno di quei giocatori che hanno nelle sue corde l’inventiva per scardinare le difese. Per il resto squadra confermata. Contro il Breganze nello scorso campionato furono due sconfitte per il Castiglione: 3-2 all’andata al Casa Mora (reti maremmane di Ferrer e Hernandez) e 2-0 al ritorno (con polemiche per l’espulsione di Hernandez, sulla simulazione di un giocatore del Breganze negli ultimi minuti della partita). I convocati del Ciabatti: Dalzotto e Consigli, Migliorini, Bertran, Crudeli, Martelli, Salvadori, Saez e Taylor. Arbitrerà Angelo Perrone di Bari.
Prima del match di serie A1, in pista questo pomeriggio anche la serie B allenata da Fabio Bellan. Il Casa Mora sarà infatti teatro del raggruppamento delle semifinale della coppa di Lega, che proprio il Castiglione ha conquistato lo scorso anno per il primo titolo assoluto fra i grandi della società biancoceleste. Oggi alle 17,00 il primo incontro fra il Ciabatti e il Viareggio. Domenica mattina alle 11,00 la seconda sfida fra Castiglione e il Giovinazzo, mentre alle 15,00 la terza gara che chiuderà il girone fra il Giovinazzo e il Viareggio.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.