Valdagno contro l'Amatori Lodi per tre punti da podio

La Toyota Marcante riceverà al PalaLido l’Amatori Sporting Lodi. Il team di Zini è reduce dal blitz di Forte dei Marmi (5-0) che lo ha proiettato al quarto posto in classifica (13 punti) alla pari del Roller Bassano. Per contro il Lodi ha subito un inaspettato stop interno (2-3) contro la Rotellistica Novara, che lo relega all’ultimo posto della classifica (2 punti) assieme al Castiglione.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 21/11/2008 - Ultima modifica
Il turno di domani si prospetta molto interessante in ottica di un’ulteriore scalata della Toyota. Il capolista CGC (16 punti) ospita il Follonica (15), ieri invece era in programma l’anticipo del derby Bassano54 (14)-Roller (13).
Dopo il cambio tecnico la Toyota sembra avere riacquistato equilibrio fra i reparti e pure capacità di incidere, ma è sempre alla ricerca di conferme. Suona strano, invece, l’andamento del team lombardo ricco di grandi nomi quali Crudeli, Karam e Polverini. A Seregno il rientro di quest’ultimo sembra avere ridato compattezza e fiducia a tutto l’ambiente. Un motivo in più per prendere seriamente anche questo avversario. Non va nemmeno dimenticato che fra le fila del Lodi quest’anno c’è un ex come Jesus Hernandez che si sa quanto vale.
“Mentalmente ora siamo più tranquilli –assicura Motaran-, ma si deve ancora migliorare tanto. Comunque si sta lavorando per centrare anche questo obiettivo. Il blitz a Forte dei Marmi ci ha dato fiducia e ulteriore tranquillità. Bisogna guardare sempre avanti e non mollare mai”.
“Il Lodi? Sarebbe sbagliato tenere conto dei risultati che ha fatto fin qui –continua ‘Cava’-. Piuttosto c’è da tenere in considerazione che possiede giocatori di grosso calibro, fra questi anche due campioni del mondo. Il Lodi è come una mina vagante, ora ha una gran fame di punti. Prima o poi le qualità verranno fuori. In questa situazione c’è da starci attenti, molto più che se fosse in una situazione di totale normalità”.

HOCKEY GIOVANILE? LO SPIEGA LA TV.
Il match Toyota-Lodi sarà preceduto, alle 16.30, al PalaLido, da una ripresa della Rai Tre regionale, che ha scelto Valdagno per spiegare all’Italia cos’è l’hockey giovanile. In città è sponsorizzato interamente dalla Eco.El. Fiore all’occhiello la categoria Ragazzi con il titolo di Campione d’Italia. In programma un incontro fra squadre Under 13 e interviste a Mattia Cocco e Dario Rigo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.