Francesco De Rinaldis lascia il Forte e torna a Sarzana

Del tutto inaspettata è arrivata nel corso della scorsa settimana, la richiesta da parte del giovane attaccante Francesco De Rinaldis, di una risoluzione anticipata del contratto perchè lo stesso non si trovava più a suo agio all'interno della formazione rossoblù. Tornerà a Sarzana per puntare alla serie A1.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 19/11/2008 - Ultima modifica
Niente si era percepito in Società fino ad allora e niente lo stesso giocatore aveva fatto sapere, mettendo di fronte dirigenti ed allenatore della sua decisione definitiva.
Decisione che poteva non trovare accoglimento da parte della Società rossoblù che poteva far valere il contratto in essere, ma da parte dei vertici societari è stato preferito agire diversamente, in quanto non avrebbe avuto senso forzare il giocatore a rimanere, primo perche la Società rossoblù è sempre stata disponibile con tutti i suoi tesserati a lasciarli liberi qual'ora lo avessero richiesto, secondo perchè è inutile obbligare un atleta a rimanere se non si sa con quale spirito e quale rendimento possa giocare.
La Società ha così, suo malgrado, accettato sia la risoluzione del contratto che il riscatto del cartellino, lasciando libero il giocatore di accasarsi presso altre squadre fin da subito.
La dirigenza rossoblù si è detta altresì amareggiata e delusa dal comportamento del giocatore, perchè se c'era uno stato di disagio questo poteva essere fatto presente per tempo, arrivando magari ad una soluzione ben diversa dall'interruzione del rapporto, è con estremo dispiacere che il Forte lascia andare il giocatore, poichè questa scelta risulta una comune sconfitta sul piano umano ed una rinuncia pesante per il Forte che su De Rinaldis aveva riposto molte speranze e ottenuto importanti successi.
Tuttavia è interesse della Società fortemarmina che il rapporto si chiuda senza rancori e con l'auspicio che il giocatore possa trovare miglior soddisfazione trasferendosi ad altra società e se, come supponiamo, la stessa sarà il Sarzana, non può che farci piacere poichè la Società ligure, di cui vantiamo stima ed amicizia, avrà un elemento in più per centrare una storica promozione nel massimo campionato, quanto mai alla sua portata in questa stagione.
Per questo ringraziamo Francesco De Rinaldis dell'attaccamento avuto ai colori rossoblù nei due anni in cui ha vestito la maglia del Forte dei Marmi e gli diamo il nostro in bocca al lupo per altri importanti traguardi da raggiungere in futuro.
Riguardo alla sostituzione dello stesso nella rosa della prima squadra, al fine di non creare aspettative particolari da parte degli sportivi fortemarmini, ricordiamo che non è più possibile ricorrere al mercato internazionale in quanto i termini sono scaduti e comunque, non ci sarebbero stati i presupposti economici per poterlo fare, nei prossimi giorni la Società valuterà il da farsi, ma la soluzione più concreta è quella di portare in prima squadra un giocatore under 23 tra quelli disponibili della formazione di serie B.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.