Il Valdagno passeggia in Versilia: 5-0 al Forte dei Marmi

Sarà una serata che i rossoblù dovranno dimenticare e far dimenticare in fretta, contro il Valdagno si sapeva che non sarebbe stato facile, ma arrivare a giocare la peggior partita della stagione, e siamo solo ad un quarto di campionato, non ce lo aspettavamo proprio. Versiliesi in partita solo per un tempo poi non c’è storia e finisce 5-0. De Rinaldis lascia i rossoblù e torna a Sarzana.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 19/11/2008 - Ultima modifica
La sintesi della partita è molto semplice, il Forte ha resistito abbastanza bene per un tempo e poi è crollato, passando dal parziale minimo di 1-0 al definitivo 5-0 che stavolta non punisce eccessivamente la squadra di casa in quanto nulla ha fatto per meritare di più.
Gli ospiti erano reduci dal cambio allenatore e da un turno di Champions relativamente agevole, di sicuro non erano ne stanchi ne deconcentrati, anzi, tutto il contrario dei rossoblù, apparsi lenti, poco reattivi, sicuramente privi di idee.
È stato quindi facile per Rigo e compagni tenere in mano la partita per tutti e due i tempi, una prima frazione con molte puntate offensive ma solo una rete, merito sicuramente di un buon Forte per quello che era lo schieramento difensivo, ma non ci si può solo difendere, anche perchè è bastato uno svarione di Stagi, colto impreparato dal tiro dalla distanza di Cocco, che all’ottavo portava il Valdagno in vantaggio.
Ad inizio ripresa, un banale e di certo involontario fallo di pattino in area da parte di Polacci, consentiva agli ospiti di poter trovare subito il raddoppio, ma Stagi era bravo nel fermare Nicolia dal dischetto, l’argentino si rifaceva però tre minuti dopo su contropiede.
A metà ripresa l’unica vera occasione rossoblù con Pastò, che di forza prova a superare Puzzella ma l’azione manovrata dello spagnolo finisce sul palo.
È forse l’unico momento in cui il Forte prova a reagire, ma quando è sotto la porta avversaria crea più confusione che altro e così è gioco facile per gli avversari trovare spazi in attacco e sfruttarli, con Pranovi che al 14° trova sottomisura la rete del 3-0.
Al 20° una bella triangolazione in attacco, con i rossoblù assoluti spettatori, e Motaran sigla la rete del 4-0.
Due minuti dopo intervento falloso di Santucci che costa all’attaccante fortemarmino un’espulsione di cinque minuti, l’unica di una gara fin troppo corretta, e una punizione diretta a favore del Valdagno di cui s’incarica Raed, che parte bene ma alla fine è Stagi ad avere la meglio, e il portiere rossoblù, a parte l’errore iniziale, è l’unico a salvarsi nella serata di completo black out del Forte, e anche sul 5-0, che arriva praticamente allo scadere, nulla può sul perfetto contropiede di Motaran che chiude definitivamente la gara.
Quella col Valdagno era anche l’ultima partita in maglia rossoblù per Francesco De Rinaldis, in realtà non ne ha giocata nemmeno un secondo, il giovane attaccante ha chiesto di poter chiudere anzitempo il suo rapporto con il Forte dei Marmi per tornare, presumibilmente a Sarzana, la Società rossoblù ha dovuto giocoforza accontentare il giocare lasciandolo libero fin da subito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.