Dopo il Wimmis in coppa, Breganze aspetta il Seregno

Il passaggio del turno in coppa Cers ha ridato morale ad una formazione che in campionato è ancora ferma al palo. Questa sera contro il Seregno la squadra di Cogo proverà ad invertire la rotta contro il Seregno che naviga in un tranquillo centro classifica.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 18/11/2008 - Ultima modifica
Dopo una lunga assenza, il Sorgente Camonda Breganze torna protagonista in coppa Cers superando il primo turno e qualificandosi così agli ottavi di finale, tradotto i rossoneri sono tra le migliori sedici formazioni europee in coppa Cers. Per alcune settimane la testa sarà ora però solo sul campionato prima della nuova chiamata in Coppa prevista per sabato 13 dicembre quando al palasport di viale Ferrarin è attesa la formazione francese del Scra Saint-Omer.
Il Sorgente Camonda sarà per la gara di ritorno nel paese di 16 mila abitanti situato nella regione del Nord-Passo di Calais (a pachi chilometri dalla celebre Calais interessata dal fittizio sbarco delle truppe alleate nella Seconda Guerra Mondiale) sabato 17 gennaio 2009.
Il 5-4 di sabato sera sull’RCH Wimmis, dopo il 3-0 dell’andata oltre all’ambito pass per gli ottavi, ha dato una bella iniezioni di morale e convinzione in vista del turno infrasettimanale di domani sera in campionato. Alle 20.45 i rossoneri attendono sul campo di casa la neo promossa Ingraph Seregno attuale sesta forza del campionato in virtù dei successi su Forte dei Marmi (4-2), Rollistica Novara (3-2) e dei pareggi con Trissino e Lodi.
“Le vittorie fanno sempre bene – esordisce il presidente Stefano Tognetti commentando il successo in Cers – perché così la squadra acquista sicurezza. Bisognerà solo verificare le condizioni del gruppo dopo la lunga trasferta e con sulle gambe una gara comunque intensa.”
“Domani sera non sarà importante giocare bene ma fare risultato perché abbiamo visto nelle altre gare dove giocando bene siamo stati sconfitti. I ragazzi ci sono e sono pieni di motivazione. Per noi il campionato inizia domani!”
Assente Riccardo Berto che sconta la seconda giornata di squalifica, a disposizione del tecnico Tiziano Cogo il resto della rosa. La società chiama ancora una volta, e soprattutto questa volta, i tifosi a stare a fianco della squadra con la presenza e il supporto sugli spalti.
Nel progetto web radio della Lega Hockey “Tutto l’hockey minuto per minuto” la gara potrà essere seguita con collegamenti in diretta da bordo campo a cura di Silvano Chemello in Real Player sul sito www.legahockey.it


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.