Il Valdagno di Zini cerca conferme in campionato a Forte dei Marmi
Dopo il debutto vincente in Eurolega con lIserlohn per il neo tecnico Mauro Zini è arrivato il momento del debutto nella massima divisione. A Forte dei Marmi i veneti vogliono i tre punti non solo per incrementare la fiducia, ma anche per provare a salire di qualche posto nella classifica
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 18/11/2008 - Ultima modifica
Il posticipo della sesta giornata del girone di andata proietta questa sera (via alle ore 20.45, arbitra Eccelsi di Novara) la Toyota Marcante in Toscana per far visita al Forte dei Marmi.
Dopo il debutto vincente in Eurolega con lIserlohn per il neo tecnico Mauro Zini è arrivato il momento del debutto nella massima divisione. Qui la Toyota Marcante occupa la quinta posizione con un bottino di 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I gol segnati sono 19, quelli subiti 16. Il Forte dei Marmi si trova invece in ottava posizione con 6 punti, frutto di 2 vittorie e 3 sconfitte. Per i rossoneri 13 gol segnati e 15 subiti.
Nellultimo turno, il quinto, il Forte dei Marmi è uscito con una onorevole sconfitta (4-1) dalla pista di Follonica. Questi avversari sono tuttaltro che malleabili. Dopo il blitz (5-1) al debutto in casa del Breganze, hanno subito sì due stop ma dopo aver dato lotta: 2-4 in casa con Seregno, 4-1 a Trissino. Poi, prima di Follonica, è arrivata la vittoria (4-2) fra le mura amiche con H. Novara.
A Forte dei Marmi la Toyota Marcante si presenta invece dopo il fresco debutto casalingo di sabato in Eurolega, vinto 4-2 sullIserlohn.
- Una vittoria forse sofferta un po più del previsto. Mister Zini, la squadra ha rispettato quanto aveva consigliato alla vigilia?
Sì. Ha prodotto tante occasioni, in parte è stata sfortunata e in parte ha trovato davanti un portiere in grande spolvero. Cè comunque da migliorare la precisione in fase realizzativa. Ma questa squadra sè dimostrata compatta e volenterosa. E tutti hanno dato il massimo. Quando sono andati in svantaggio non si sono disuniti. Se ognuno fosse andato per conto proprio non finiva certo così.
- Ora cè questo Forte dei Marmi tuttaltro che malleabile. Quali consigli ha dato alla squadra?
Gli stessi prima del match con i tedeschi. Fra i toscani ci sono giovani che corrono e lottano. Aspettiamoci allora un avversario ruvido. Ma noi non possiamo perdere ancora punti. A Forte dei Marmi è fondamentale fare i tre punti non solo per incrementare la fiducia, ma anche per provare a salire di qualche posto nella classifica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.