LAZETA ARTPRINT SI MANGIA LA MELA
E SALE AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - SYMBOL LA MELA MONTALE 7-0 (primo tempo: 4-0)
MARCATORI: 1.57 Farina, 4.20 Papapietro, 6.55 e 21.15 Farina. Nella ripresa: 8.51 Civa, 18.42 Papapietro, 21.56 Farina.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Matteo Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
SYMBOL LA MELA MONTALE: Golinelli, Volpari, Marco Farina, Scutece, Biolchini, Damiani, Barbieri, Nizzoli, Ferri, Cavedon. All. Muzzioli.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.
La squadra di Nino Caricato vince in scioltezza contro i cugini dellHockey Club La Mela di Montale e trova nellex di turno, il difensore Matteo Farina, il bomber della serata. Tocca a lui, nato e cresciuto hockeysticamente nel club gialloverde dove ancora gioca il fratello Marco, aprire le marcature dopo nemmeno 2 e andare a segno a ripetizione in modo non abituale per ben quattro volte.
Il timore di avere di fronte il miglior attacco del campionato, con la coppa Ferri-Scutece già a quota 21 reti realizzate, svanisce nel giro di pochi minuti. La difesa dei modenesi, infatti, si scioglie come il burro sotto i fendenti dellattacco biancorossoblu: Farina dopo 2, Papapietro dopo 4 e ancora Farina dopo 6 scrivono la parola fine sul match in tempi record. Il Montale quasi non reagisce e quando lo fa trova sulla sua strada un Marco Colombini in forma strepitosa che chiude tutti i varchi.
Le buone notizie per lAzeta Artprint vengono anche da Pablo Jara; dopo la grande paura per lincidente stradale di giovedì sera, lattaccante cileno parte regolarmente titolare, anche se un fastidioso dolore alla schiena ne limita il rendimento.
Il primo tempo si chiude sul 4-0 grazie alla terza rete personale di Farina che arriva nel finale di frazione.
Nella ripresa mister Caricato si affida a Sebastiano Ferrari tra i pali e la prestazione del portierino correggese è maiuscola. Nei primi minuti, infatti, il Montale prova a rimettere in piedi la partita e, con la difesa che barcolla un po più del dovuto, è proprio Ferrari a dire più volte di no, anche sul rigore concesso agli ospiti dal signor Ramina. A dare una seconda svolta alla partita è Mattia Civa che, dopo un paio di errori, trova la strada giusta per il gol personale e si fa prezioso assistman sul secondo gol personale di Papapietro. Nel finale, con la difesa del Montale ormai allo sbando, lAzeta Artprint potrebbe dilagare, ma soltanto un Matteo Farina in versione cecchino ha la mira giusta, mentre molte conclusioni si spengono sul fondo o sul malcapitato portiere avversario Cavedon.
Oltre ai quattro titolari, Antonio Caricato lascia ampio spazio a Lanaro e Civa che rispondono pienamente alle attese tenendo alta la guardia dellAzeta Artprint. Nella seconda parte della ripresa entra anche Vincenzo Siberiani che si costruisce un paio di ottime occasioni senza però riuscire a trasformarle.
A partita conclusa arriva la notizia della sconfitta del Montebello a Molfetta che proietta lAzeta Artprint da sola al secondo posto della classifica allinseguimento del Sarzana che precede i correggesi di quattro punti. Le prossime due giornate diranno se Carboni e compagni potranno riaprire la corsa per il primo posto: sabato lAzeta Artprint gioca in casa del Montebello, mentre sabato 29 novembre inizia il girone di ritorno con la temibile quanto decisiva trasferta di Sarzana.
La telecronaca della partita tra Azeta Artprint Correggio e La Mela Montale andrà in onda giovedì 20 novembre alle 16.30 su èTV (Sky 891) e alle 23.30 su Teletricolore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.