Il quintetto scelto da mister Vianna, vede il rilancio di De Pinto tra i pali, linea difensiva composta da Persia e Cirilli, Piscitelli e David Vianna ad insidiare la difesa avversaria.
Pronti via. LHockey Club regala le prime azioni offensive alla squadra di Chiarello, che prima con Barbieri e poi con Caneva, zittiscono il Pala Don Sturzo portando la propria squadra sul 2 a 0.
Il black-out del Molfetta sembra infinito, ogni attacco diretto verso la porta di Crestan, sinfrange contro la barriera predisposta da Marnagon e compagni.
Il letargo biancorosso, termina quando ad illuminare la scena ci pensa lestro di David Vianna e laltruismo di Cirilli, che mettono sul piatto dargento una pallina che Piscitelli spinge in rete, 1 a 2!
La reazione del Goccia di Sole è veemente e semina sprazzi di apprensione tra le maglie vicentine. Prima Piscitelli ci prova per ben due volte ma Crestan sventa con attenzione e poi Persia, con una discesa straripante sinventa la rete del pareggio, grazie ad un bolide che sinsacca sotto lincrocio della porta difesa dal numero 1 veneto.
L Hockey Club scrollatosi di dosso le indecisioni iniziali, offre in pista un gioco apprezzabile e ficcante. Vianna recupera palla a centro pista, e dopo uno scambio perfetto con Persia, realizza la rete del sorpasso.
Il Molfetta è indomabile e del Montebello non cè più traccia, quando sono tutti pronti per rientrare negli spogliatoi, Cirilli, fulmina gli avversari con una rete da antologia, unazione personale che lascia di stucco i veneti e tutto il pubblico presente.
La prima frazione termina 4 a 2 in favore del Goccia di Sole.
Nella ripresa il canovaccio del match resta lo stesso. Il Montebello rimane a guardare, cercando di sfruttare gli errori di un Molfetta che gioca come musica in movimento, condita da giocate eccellenti e sinfoniche.
Il bottino dei biancorossi, aumenta quando Piscitelli, grande prova di carattere la sua, offre lassist decisivo a Cirilli, che da due passi non sbaglia.
La retroguardia del Montebello, è ormai una chimera, lottimo Piscitelli ne approfitta e regala a Persia la rete del 6 a 2.
Partita chiusa? Macché. Gli uomini di Vianna, attaccano senza remissioni e Sinisi prova a metterci lo zampino, Fortuna, subentrato a Crestan, si oppone alla sua conclusione ma alla ribattuta del mago Cirilli no. 7 a 2!
I biancorossi, tirano un po il fiato e il Montebello ne approfitta subito con un guizzo di Caneva, portando a tre le marcature della propria squadra.
La partita sembra terminare senza troppi sussulti, ma el tano Vianna, irresistibile per quantità e qualità, fornisce un assist doro a Cirilli, che materializza in goal, quarta rete per lui questoggi e quattordicesima in campionato.
Dopo questultima rete la gara termina con il Goccia di Sole Molfetta che batte per 8 reti a 3 il Montebello.
La squadra di Vianna ha offerto una prestazione di alto livello e grande intensità.
Ha portato molti attacchi verso la porta veneta, costringendo i vicentini a giocare col contagocce , attenuando la loro pericolosità.
Un plauso a tutti i ragazzi che grazie a questa vittoria hanno lanciato una segnale chiaro e forte al prossimo avversario di campionato: il Sarzana capolista.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.