Matera fa soffrire il Thiene fino all'ultimo minuto

Non sono bastate alla Raro Pattnomania le due reti di Jonathan Cellura per tornare ai punti dopo due sconfitte esterne. Di certo si può fare la cronaca di un sabato di hockey di grande livello che ha visto la Pattinomania lottare alla pari nonostante le numerose assenze.

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 16/11/2008 - Ultima modifica
I biancazzurri cominciano il match contro il forte Thiene impostando il loro gioco. Il goal del Thiene arriva comunque a cinque minuti dal fischio d’inizio ad opera di Fona,in realtà il pallino non sembra entrare in porta ma l’arbitro convalida. Per niente demoralizzata la Raro reagisce e ruggisce,lo fa con Jonathan Cellura,attaccante per l’occasione. Il pareggio fa ben sperare e i ragazzi guidati da Santeramo e Braia in panchina,regalano al numeroso pubblico presente una prestazione carica di emozioni e pathos. C’è poca voglia di cedere al Thiene che cerca spazi e cerca di ferire ma trova sempre pronto Mele tra i pali. Passano cinque minuti dal momento del pareggio e Gnata con un bolide da centrocampo infila la porta materana. Poco tecnica ma molto fisica la squadra veneta spinge,il pressing è audace e dà ragione ancora al Thiene che chiude il primo tempo sul 3 a 1 ad opera di Marchioretto. Il secondo tempo comincia con il cambio dell’estremo difensore del Matera,al posto di Mele entra Xiloyannis. La Raro ci prova sempre,è molto determinata e lucida…non si possono non commentare le prestazioni eccellenti di Gaetano Nicoletti, Michele Xiloyannis e Vivilecchia che si rendono ben conto che serve una reazione forte e dimostrano di essere una squadra in continua crescita,un gruppo sempre più convinto dei propri mezzi. Quando si è quasi vicini alla fine e dopo numerosi tentativi Cellura accorcia le distanze con una gran rete. Gli ultimi minuti sono davvero infuocati,difficili da commentare,non è facile sfondare la difesa del Thiene, ci prova ripetutamente Nino Nicoletti ma la sirena è implacabile e la Raro incassa la sconfitta. Senza dubbio alcuno,i pattinatori allenati dal mister Massari (attualmente in America),sono i vincitori morali dal match…Non varia quindi la posizione in classifica della Pattinomania che è ferma al quart’ultimo posto con sei punti,più in basso a cinque punti proprio il Sandrigo che sarà l’antagonista di sabato 22 p.v., avversario sicuramente alla portata del team biancazzurro.

Mariella Perai
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.