De Rinaldis ha scelto i convocati per Sarzana

L'allenatore della rappresentativa sperimentale italiana under 15 ha comunicato i nomi dei 12 atleti che vestiranno la maglia azzurra in occasione del torneo internazionale 'Città di Sarzana' in programma nel prossimo week end. Dal 2010 potrebbe nascere un vero e proprio campionato europeo under 15.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/11/2008 - Ultima modifica
E' di 12 atleti (9 esterni e 3 portieri) la lista dei convocati per l'ultimo appuntamento azzurro della stagione. Non si tratta di un campionato europeo, che ancora non esiste per la categoria under 15, ma di un torneo internazionale che coinvolge la nazionale sperimentale azzurra, guidata dal tecnico del Sarzana Paolo De Rinaldis. E proprio Sarzana sarà, dal 20 al 23 novembre, la sede del raduno e del torneo.
Ecco l'elenco dei convocati:

ATLETA CLASSE RUOLO SQUADRA
Beato Andrea 1994 esterno Modena Hockey
Brendolin Andrea 1994 esterno Thiene
Cinquini Alessandro 1994 esterno ASD Viareggio
Dalla Giustina Davide 1994 esterno Thiene
De Palo Savino 1995 portiere Giovinazzo
Malavasi Giacomo 1994 portiere Correggio Hockey
Martino Ciro 1994 esterno Eboli
Nardini Gianluca 1994 esterno Forte dei Marmi
Nardomarino Dario 1994 esterno Giovinazzo
Soliman Davide 1994 portiere Valdagno
Torricelli Stefano 1994 esterno La Mela Montale
Verona Alessandro 1995 esterno ASD Viareggio


La rappresentativa under 15 è un progetto sperimentale che la Federazione Italiana Hockey Pattinaggio ha iniziato due anni fa con l’obiettivo di dare vita ad un nuovo campionato europeo giovanile.
L’attività giovanile internazionale, infatti, prevede ufficialmente due sole categorie: under 17 e under 20. E’ solo grazie all’iniziativa italiana che, con il nuovo regolamento che entrerà in vigore a partire dal 2010 verrà introdotta ufficialmente anche la categoria under 15 e si porranno le basi per un vero e proprio campionato europeo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.