Prende forma la nazionale giovanile

Ridotta da 32 a 15 la pattuglia dei possibili azzurri in vista dell'europeo di Viareggio. I superstiti di questa prima e durissima selezione si ritroveranno il 3 settembre a Bassano del Grappa agli ordini del trio composto da Roberto Zonta, Enrico Bernard

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/09/2004 - Ultima modifica
Continua la marcia di avvicinamento della nazionale giovanile italiana ai campionati europei di categoria che si svolgeranno a Viareggio dal 10 al 16 ottobre prossimi.
Dopo aver dato ampio spazio alla sperimentazione nei primi due collegiali svoltisi a Piancavallo, il neo allenatore Roberto Zonta ha imposto un'accellerazione al processo di selezione dei 10 azzurri, riducendo ad appena sedici nomi la lista dei convocati per il prossimo impegno che si terrà a Bassano dal 3 al 7 settembre.
Da questa lista di 3 portieri e 13 esterni usciranno i nomi dei dieci convocati, ma è probabile che la scelta definitiva arrivi soltanto all'ultima tappa di un percorso ancora molto lungo, fatto di allenamenti collegiali frequenti e intensi.
Intanto la Federazione Italiana ha fatto un altro passo verso il completamento dello staff tecnico della nazionale giovanile affiancando alla coppia Zonta-Bernardini (rispettivamente allenatore e aiuto allenatore), il preparatore dei portieri Luca Ventra.
Ecco l'elenco dei convocati per il prossimo raduno della nazionale giovanile:

Bandieri MarcoCGC Viareggio
Bellè DanieleForte dei Marmi
Caderbe MatteoTrissino
Camporese AndreaRoller Bassano
Cavallin FedericoRoller Bassano
De Rinaldis FrancescoSarzana
Deinite AndreaCGC Viareggio
Illuzzi DomenicoGiovinazzo
Lanaro GianmarcoBassano 54
Lenci FrancescoCGC Viareggio
Marzella LuigiMolfetta
Nobili LorenzoFollonica
Russo AlbertoRoller Bassano
Sinisi MaurizioGiovinazzo
Stallone MicheleGiovinazzo


Foto: Lega Nazionale Hockey
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.