Bassano e Breganze anticipano il derby della quarta giornata
Secondo appuntamento in pochi giorni per il Metalba Bassano che anticipa il primo derby stagionale contro la cugina Breganze. Un anticipo d'ufficio da parte della Lega Nazionale Hockey (doveva essere giocatore l'8/11), dopo le polemiche di alcuni giorni fa sull'utilizzo del PalaBassano, risolto con l'anticipo del match e l'impossibilità di spostare altre partite nell'arco della stagione.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 27/10/2008 - Ultima modifica
Si scontrano due squadre relativamente nuove ma con una tradizione derbystica che dura da decine e decine d'anni, dove militano molti ex da una parte e dall'altra tra cui Abalos e Peripolli.
Il Breganze è ancora bloccato a zero punti in classifica e come il Novara è desideroso di punti salvezza. Una formazione quasi del tutto rinnovata rispetto lo scorso anno a cui mancherà il perno argentino Diego Guerrero, espulso sabato a Valdagno. Il coach Cogo dovrà affidarsi quindi alla coppia difensiva Rodriguez (ex Novara) e Pigato mentre in attacco a fianco al confermato Gomez a turno il giovane nazionale Berto e l'ex giallorosso Enrico Giaretta. Altro cambio importante in difesa l'ex thienese Farinon, e ben due giovani di ottime speranze come Clavello e Ghirardello. In porta un altro ex, Luca Ventra. Fino adesso sono tre le sconfitte per i rossoneri di cui l'ultima (rocambolesca) a Valdagno sconfitta a pochi minuti dalla fine a Valdagno. Una squadra giovane e veloce con il bomber Gomez segnalato in grande forma.
Il Bassano, invece, è ritornato alla vittoria sabato contro il Novara e vorrà certamente ripetersi in un'altra sfida combattuta ed accesa contro i rivali di sempre dei cugini rossoneri. La squadra si presenterà ancora al completo, in quarta posizione sempre con uno dei tre migliori attacchi d'Italia e con una difesa che lentamente ritorna nella media campionato. Una partita contro Breganze non così facile come parla la classifica, una sfida nella sfida quella tra i due bomber Gomez ed Antezza. Due gli ex del match, Esteban Abalos ed Alberto Peripolli. Bassano non ha mostrato però il suo miglior lato nella partita di sabato, a tratti confuso ma dimostrando altresì che la forza c'è ed è presente, cioè la capacità di soffrire e di non mollare anche nei momenti più difficili.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.