L'Azeta Artprint Correggio cerca il rilancio col Sandrigo
Dopo la batosta rimediata a Thiene, lAzeta Artprint Correggio ritrova il parquet amico del palasport di Correggio come palcoscenico per la quinta giornata della prima fase di serie A2. La squadra di Antonio Caricato incrocerà i bastoni con la formazione vicentina del Sandrigo, ultima in classifica ancora al palo. Linizio è fissato per le 20.45, larbitraggio è affidato al signor Minonne di Forte dei Marmi e lingresso è gratuito.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 24/10/2008 - Ultima modifica
LAzeta Artprint Correggio ha bisogno di punti e di bel gioco per risollevarsi il morale e confermare finalmente di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione nella massima serie. La partita di domani sera è la migliore delle occasioni possibili per combinare le due cose: tornare a vincere e convincere della bontà del progetto biancorossoblù. Carboni e compagni si presentano allappuntamento nella migliore condizione, con tutti gli uomini a disposizione e in perfette condizioni fisiche.
Dallaltra parte della barricata cè una squadra che lotterà fino allultimo per strappare la permanenza in categoria e che forse ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Lorganico a disposizione di Marchetti punta molto sullesperienza e sullastuzia dei fratelli Marchetti e sulle capacità tecniche del portiere Nicola Comin (forse lelemento più interessante della squadra vicentina) e su un giovane interessante come il neoacquisto Dal Santo. Rispetto alla passsata stagione il Sandrigo ha perso il suo giocatore più tecnico, Giovanni Perdoncin, andato in serie A1 al Valdagno. Per compensare questa partenza è stata rispolverata una vecchia volpe delle piste italiane come Daniele Rosin, ancora in grado di fare male alle difese avversarie.
In casa Azeta Artprint le incognite da sciolgliere non sono poche, a partire dal nome del portiere che inizierà la contesa. Dopo tre partite caratterizzate dal cambio nellintervallo, Caricato potrebbe anche fare la sua scelta. La partita di Thiene ha evidenziato come il gioco arrembante dellAzeta Artprint, vanificato dai troppi errori davanti al portiere avversario, ha come effetto collaterale una certa vulnerabilità della difesa che invece dovrebbe essere il vero cardine della squadra correggese.
Con la partita di domani sera il campionato archivia il primo quarto della stagione regolare e comincia ad essere tempo per i primi bilanci. Per lAzeta Artprint i tre punti in palio contro il Sandrigo sono necessari per raggiungere la sufficienza, con la prospettiva di usare questo agile trampolino di lancio per spiccare definitivamente il volo.
La telecronaca di Azeta Artprint Correggio-Hockey Sandrigo andrà in onda giovedì 30 ottobre alle 16.30 su èTV (Sky 891) e alle 23.30 su Teletricolore.
Probabili formazioni
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
HOCKEY SANDRIGO: Todeschini, Cornale, Rosin, Fabris, Dal Santo, R.Marchetti, M.Marchetti, Meneghini, Fusaro, Comin. All. Grigolato.
ARBITRO: Minonne di Forte dei Marmi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.