Defcon Villa d'Oro: sfida per il primato a Reggio Emilia
Torna in pista, dopo il turno di riposo, la Defcon Hockey Villa dOro al Palahockey 'Fanticini' contro LAmatori Reggio Emilia per il terzo turno della Coppa di Lega. La pausa ha permesso alla società di presentare la squadra alle autorità, alla stampa, agli sponsor e a quanti hanno voluto conoscere i progetti dellhockey Villa dOro sia per la squadra Senior, sia per il settore giovanile.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 23/10/2008 - Ultima modifica
Alla fine della cerimonia, presentata dal giornalista della Gazzetta di Modena, Alessandro Rossi, lorgoglio e la soddisfazione da parte della dirigenza era palpabile.
Non solo per la riuscita dellevento ma, soprattutto, per la conferma dellentusiasmo che traspare attorno alla squadra.
Il presidente della polisportiva Villa dOro, Alessandro Battani, non ha mancato di ricordare alla platea che il programma è in linea con lo spirito della polisportiva stessa in quanto il settore giovanile viene gestito con il giusto riguardo.
Il presidente del gruppo hockey, Franceso Romano, ha tenuto a ribadire che la mentalità della squadra, deve, prima di tutto, rispecchiare i criteri di sportività, lealtà e serietà, prefissati allinizio del suo mandato.
Sono stati presentati tutti giocatori ai quali è stata ufficializzata la loro maglia e il rispettivo numero.
Momento particolare è stata la consegna della maglia al portiere e capitano della squadra, Moreno Barbieri poiché, un poa sorpresa, raffigura la maglia delluomo ragno.
Altri momenti importanti sono stati la consegna di una targa a Mauro Gualtieri, vicepresidente, per la sua quarantennale militanza nel gruppo hockey e alla coppia Danza Gabriele ed Enrica Gasparini neo campioni italiani di pattinaggio.
Visto il completamento della rosa, adesso composta da undici giocatori, per la partita di Sabato prossimo il Mister Carnevali sarà costretto a fare la prima, sofferta, decisione di lasciare un giocatore in tribuna (situazione non avvenuta prima della partita di Mirandola in quanto De Palma non aveva ancora firmato il contratto).
Il mister dovrà fornire lelenco ufficiale scegliendo fra i seguenti giocatori:
Moreno Barbieri e Andrea Passerò fra i pali, Pietro Tarozzi, Cosimo De Palma, Simone Carnevali, Gianluca Selmi, Marcello La Piccirella, Alex Maugeri, Manuel Francia, Christian Manzo e Massimo Villani gli esterni.
Il giocatore che probabilmente vedrà la partita dalla tribuna è Massimo Villano considerato che in settimana non ha potuto allenarsi per una forte influenza che lo ha costretto anche a farsi visitare al pronto soccorso
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.