E' iniziata la nuova stagione del Correggio Hockey

Primi allenamenti in vista di una stagione difficile ed impegnativa. La prossima settimana tocca al settore giovanile.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/09/2004 - Ultima modifica
Ha preso il via ieri sera, lunedì 30 agosto, la nuova stagione del Correggio Hockey. A far ripartire per prima i motori è stata la squadra che, agli ordini del confermato tecnico Juri Ialacci, prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 il cui inizio è previsto per sabato 16 ottobre. Per Correggio Hockey si tratterà della quarta stagione affrontata da una squadra senior, la seconda consecutiva in serie A2.
Al primo allenamento della stagione hanno preso parte dieci degli undici atleti che vestiranno la casacca biancorossoblù in questa nuova avventura. Unico assente, peraltro giustificato, Marcello Borciani, impegnato a Piancavallo (Ud) nei corsi per allenatore organizzati dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio; Borciani si aggregherà alla squadra soltanto allâinizio della prossima settimana.
Tutti presenti gli altri componenti della nuova rosa del Correggio Hockey, in verità molto simile a quella che conquistò la salvezza al termine della passata stagione: i portieri Lorenzo Severi e Sebastiano Ferrari, i difensori Stefano Balestrazzi, Nicolò Amaini e Andrea Bonucchi, gli attaccanti Mattia Montanari, Marco Brugiotti, Federico Fattori, Mattia Montanari e Luca Tassoni. Unico volto nuovo quello di Matteo Barbieri, attaccante prelevato nel corso dellâestate dallâH.C. La Mela di Montale Rangone.
La prima fase della preparazione del Correggio Hockey proseguirà a ritmi molto intensi privilegiando la preparazione atletica su quella tecnico-tattica. Per tutta la settimana le sedute si susseguiranno quotidianamente, mentre la settimana prossima sono in programma quattro allenamenti. A partire dal 13 settembre la squadra si trasferirà definitivamente sulla pista del palasport di Correggio per preparare, anche con gare amichevoli, il primo appuntamento della stagione: i quarti di finale di coppa Italia in programma sabato 2 ottobre.
Nei prossimi giorni riprenderanno gli allenamenti anche le squadre del settore giovanile del Correggio Hockey che questâanno sarà al via dei campionati di categoria con sei formazioni: minihockey, ragazzi (2 squadre), allievi (2 squadre) e primavera. A queste va aggiunta la squadra under 23 iscritta per la prima volta dal sodalizio correggese.
Complessivamente sono più di sessanta i giovani atleti che da martedì 7 settembre calcheranno la pista del palasport ãDorando Pietriä, ormai insufficiente a contenere il crescente numero di hockeysti che Correggio Hockey avvicina ogni anno a questo sport sempre più popolare e conosciuto a Correggio. Gli ultimi ad iniziare la nuova stagione saranno, da lunedì 13 settembre, i giovanissimi delle nuove leve per i quali è stato approntato un apposito corso di avviamento al pattinaggio e allâhockey. Per informazioni ed iscrizioni si può chiamare il numero 333-2028951.

Nelle foto: Andrea Bonucchi (in alto) e Nicolò Amaini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.