GEMATA TRISSINO: Nicoletti, Randon, Amato, Pallares, De Oro, Crestan, Tataranni, Bertinato, Frizzo, Oviedo. All. Marozin
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Lodi
Arbitro: Eccelsi di Novara
Reti: pt 2021 Motaran (TM), 2111 Nicolia (TM); st 343 De Oro (GT), 1625 Nicolia (TM).
Dal derby di Trissino arrivano tre punti doro per la Toyota, buoni non solo per riaggiustare la classifica dopo la buccia di banana allesordio ma ancora di più per ricaricare il morale.
Dopo le intemperanze nel triangolare amichevole disputato a Trissino, in particolare nel match con i locali, il derby-due è nato in una atmosfera da G8, con un impiego massiccio dentro e fuori di polizia, carabinieri e vigili urbani. Dentro tifoserie separate e possibilità zero di atti inconsulti, solo cori a gogo e niente di più.
I momenti salienti del derby. Al 2021 rasoterra di Nicolia che taglia larea piccola, sul secondo palo Motaran allunga la stecca e insacca: 0-1. Appena 50 il raddoppio: Nicolia passa da retroporta, finta su Oviedo e lo supera con un abile tocco e la pallina si insacca.
Ripresa. Il Gemata accorcia al 343: dribbling di De Oro sul vertice sinistro e tiro secco, fra una selva di giocatori, con pallina che entra nel sette. La Toyota conserva lucidità e al 1625 fa il tris: fuga di Nicolia sulla balaustra sinistra e botta di rara potenza che si insacca a mezzaltezza sul palo lungo. A 15 dal termine punizione di prima di Tataranni, ma Puzzella è davvero super.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.