Troppo forte il Reus. Roller battuta

Seconda sconfitta per la Campolongo Roller in Eurolega. Eliminazione ad un passo.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 23/01/2005 - Ultima modifica
Reus Deportivo: 7
Roller Campolongo Hospital: 2
Reus Deportivo: Trabal (Molina), Borras, Garcia, Sabater(1), Caldù(1), Sanchez, Teixido(4), Gual(1)
All: Galbas
Roller Salerno: Oviedo (Rotolo), Festa(1), Oviedo O. La Forgia, Vivilecchia, Brandoni, Di Concilio, Milivinti(1)
All: Giudice
Arbitro: Machado Ferriera (Portogallo)

La Roller si arrende al Reus per 7-2 nella seconda gara del girone B della Champions League ed ora guarda al campionato che tornerà martedì prossimo. La Champions League è servita a Massimo Giudice per rodare i suoi ragazzi in vista della prossima gara di campionato facendo ruotare tutti i ragazzi a sua disposizione traendo risposte positiva da molti di loro. Il Reus si è dimostrato squadra stellare ed in grado di continuare alla grande il suo cammino in Coppa potendo contare su giocatori di livello mondiale come Teixido, Caldù, Trabal e Toni Sanchez. Proprio Teixido (votato ultimamente quale miglior giocatore del mondo) ha fatto impazzire la difesa della Roller con la sua velocità e la sua rapidità nelle esecuzioni. Il poker di reti del giovane attaccante spagnolo dicono tutto sul suo straordinario momento di forma. Al Palatulimieri si è visto un grande hockey anche perché la Roller non è stata a guardare gli spagnoli. La squadra di Massimo Giudice ha giocato con grande determinazione riuscendo spesso a pungere la porta difesa da Trabal, ma lâorganizzazione da una parte e la sfortuna per qualche rete mancata di troppo hanno determinato il risultato ampiamente previsto e maeritato per il Reus. Il Reus chiudeva la pratica già nel primo tempo grazie alle resti di Caldù, alla doppietta di Teixido ed alla rete di Sabater. Per la Roller andava in gol Sergio Festa. Proprio questâultimo è stato il migliore della Roller. Il giovane attaccante di Matera si è distinto per la personalità con la quale ha affrontato i giganti spagnoli. Giudice ha avutoi risposte positive anche da Vivilecchia che, gettato nella mischia, ha dato il suo contributo alla squadra. Nel secondo tempo Giudice presentava Rotolo tra i pali al posto di Oviedo ed il capitano rispondeva con una grande prestazione coronata da due rigori parati a Caldù ed al solito Teixido. Nella ripresa era ancora il Reus che trovava i gol della sicurezza con Guali ed il solito Teixido. Per la Roller andava in gol Milivinti. A fine gara Giudice si è comunque dichiarato moderatamente soddisfatto: ãIl Reis si è dimostrato una delle squadre più forti del mondo ma faccio un plauso ai miei ragazzi per lo spirito che hanno messo in campo. Potevamo prendere qualche gol in meno e capitalizzare qualche occasione in più. Il nostro principale obiettivo resta il campionato e martedì dovremo cercare di battere la Rotellistica Novara. Eâ una partita troppo importante per noi. La Champions è un lusso che onoreremo fino in fondo anche per permettere ai più giovani di fare esperienzaä. Appuntamento quindi a martedì, quando la Roller si trasferirà in Piemonte per affrontare la Rotellistica Novara. Coach Giudice avrà a disposizione anche il neo acquisto Sandez che farà il suo esordio in una gara da vincere a tutti i costi.







© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.