L'Azeta Artprint spreca una grande occasione e pareggia in casa

I biancorossoblù sbagliano un rigore a 3' dal termine e una punizione di prima a 41" dalla sirena dopo aver dominato per un tempo e mezzo.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 22/01/2005 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - GURU CASTIGLIONE 3-3 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 6.08 Barbieri; 14.16 Borciani; 17.08 Ghirlandini; 17.27 Pericoli. Nella ripresa: 18.49 Pericoli; 18.58 Balestrazzi.
AZETA ARTPRINT: Severi, Francia, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
CASTIGLIONE: Saccocci, Pericoli, Borracelli, Matassi, Ghirlandini, Garay, Bracali, Salvadori, Pietrini. All. Bellan.
NOTE: espulso per 2' Pericoli. Espulso dalla panchina l'allenatore del Castiglione Bellan.

L'Azeta Artprint Correggio getta alle ortiche una vittoria decisamente alla portata ed è costretta ad accontentarsi di un pareggio che va decisamente stretto alla squadra di mister Ialacci. In pratica i biancorossoblù fanno tutti da soli: prima costruiscono il vantaggio, poi commettono due disattenzioni e permettono al Castiglione di pareggiare, infine sbagliano un rigore ed una punizione di prima negli ultimi tre minuti che avrebbero potuto regalare la seconda vittoria consecutiva.
Nonostante un Borciani febbricitante l'Azeta Artprint inizia con lo stesso bel gioco visto a Thiene. Anche l'esito è lo stesso con il Castiglione a fare da spettatore alle veloci trame correggesi. Dopo 6' arriva il meritato vantaggio costruito da Borciani e finalizzato da Barbieri. Poco oltre la metà della ripresa arriva il meritato raddoppio siglato dallo stesso Borciani che approfitta di un buco lasciato dalla difesa toscana. Il Castiglione in pratica non esiste, ma l'Azeta Artprint regala il pareggio in appena 19 secondi. Borciani, debilitato dall'influenza, esce per rifiatare. Fattori perde l'uomo e Ghirlandini non perdona; nell'azione successiva è Bonucchi a spingersi troppo in avanti e Pericoli in contropiede pareggia.
Nella ripresa è Severi ad ergersi protagonista parando due rigori e evitando all'Azeta Artprint di capitolare in modo immeritato. Ci pensa però il signor Battocchio, mediocre come sempre, a combinare un gran pasticcio: nega un evidente rigore ai correggesi per una stecca alta in area e sul contropiede che ne segue Pericoli fulmina severi. Palla al centro e l'assist di Barbieri trova Balestrazzi pronto alla deviazione al volo per l'immediato 3-3.
Nel finale l'Azeta Artprint spreca tutto. A 3' minuti dalla fine un pattino in area di Borracelli è causa di un rigore che Barbieri spara a lato. A 41' dalla conclusione un fallo da ultimo uomo di un difensore maremmano procura una punizione di prima che Fattori spreca, gettando alle ortiche una vittoria che, oltre che strameritata, sarebbe stata estremamente preziosa.
Sabato prossima l'Azeta Artprint giocherà di nuovo tra le mura amiche contro il Molfetta nella prima giornata del girone di ritorno.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.