Azeta Artprint a Thiene senza Brugiotti

La formazione emiliana è alla quarta trasferta nelle ultime sei giornate.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 14/01/2005 - Ultima modifica
L'Azeta Artprint Correggio non conosce sosta e si appresta ad affrontare la quarta trasferta nelle ultime sei partite, la seconda consecutiva in questo primo scorcio di 2005. La squadra correggese viaggia alla volta di Thiene per affrontare un avversario molto difficile; la formazione veneta è infatti seconda in classifica e punta con decisione alla promozione in serie A1.
La partita di domani sera, arbitrata dal veneto Corponi, avrà inizio alle ore 20.45 ed è valida per la dodicesima e penultima giornata di andata del campionato nazionale di serie A2. Il match sarà anche ammantato da una nota particolare: è il primo incontro ufficiale di hockey che si gioca nel nuovo palasport di Thiene che da oggi sostituisce la mitica ma ormai obsoleta pista Robur.
L'Azeta Artprint Correggio, come ormai accade puntalmente, deve fare i conti con assenze importanti. A Thiene non ci sarà Marco Brugiotti; la sua ormai cronica pubalgia si è tornata a far sentire dopo Sarzana e i medici gli hanno imposto uno stop di almeno una settimana. Ancora fuori anche il giovane difensore Amaini, Juri Ialacci può contare sul rientro in attacco di Federico Fattori. Nove gli uomini convocati per Thiene: i portieri Severi e Ferrari; i difensori Borciani, Balestrazzi, Bonucchi e Francia; gli attaccanti Barbieri, Montanari e Fattori. Unica certezza per il tecnico correggese sta nella difesa, affidata a Borciani e Balestrazzi. In attacco, oltre alla presenza di Barbieri, c'è da scegliere il nome della seconda punta, mentre in porta potrebbe profilarsi una staffetta tra i due estremi difensori.
Il Thiene è squadra più forte dell'Azeta Artprint e con ben altri obiettivi. Non fosse per la classifica asfittica dei correggesi, una battuta di arresto in Veneto non preoccuperebbe più di tanto. Contro uomini dell'esperienza del calibro di Mendo e Casarotto che stanno segnando a raffica, Correggio dovrà trovare tutte le proprie energie fisiche e morali per riuscire a fare un risultato che sarebbe importantissimo per il morale.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.